Pupo confessa: “Ecco perché Malgioglio ha scritto Gelato al cioccolato”

Oltre ad essere un noto personaggio del mondo dello spettacolo, Cristiano Malgioglio è famoso anche come autore di tantissimi successi musicali: ha scritto per Mina, Adriano Celentano, Ornella Vanoni e Pupo.

Cristiano Malgioglio e Pupo
Cristiano Malgioglio e Pupo- Foto web- Meteoweek

Cristiano Malgioglio è l’autore di “Gelato al cioccolato”, il brano che ha reso celebre Pupo come interprete della musica italiana. I due stanno condividendo anche l’esperienza al Grande Fratello Vip: Pupo come opinionista e Cristiano come concorrente.

Non è la prima volta per Malgioglio che partecipò al Gf Vip già nella seconda edizione nel 2012.

Leggi anche–>Pupo mette in guardia il pubblico | Il GF Vip contro il virus della follia

“Gelato al cioccolato”: il significato della canzone di Malgioglio nelle parole di Pupo

“Gelato al cioccolato” è il secondo album della carriera di Pupo e contiene proprio la canzone omonima firmata da Malgioglio. Il cantante, però, non volle che il suo nome apparisse nei credits dell’album.

A contribuire al successo del brano fu il significato del testo, che lasciava pensare ad un doppiosenso non troppo velato. Pupo dichiarò più volte di essere rimasto di stucco nel sentire da Malgioglio che il brano fosse dedicato a un ragazzo tunisino, scritto proprio mentre tornava da un viaggio in quel Paese.

Cristiano Malgioglio e Pupo
Cristiano Malgioglio e Pupo- Foto web- Meteoweek

Leggi anche–>Franceska Pepe rinnega il passato: la showgirl fa mea culpa

La smentita di Cristiano Malgioglio

Il cantante fiorentino aveva dichiarato a proposito: “Il testo lo ha scritto Cristiano Malgioglio ma io non mi ero mai interessato da dove avesse tratto l’ispirazione. Quando poi qualche anno fa, quindi a distanza di anni, quando la canzone era già un grande successo mondiale, Malgioglio mi raccontò tutto… Ecco da qual momento io quando canto ‘Gelato al cioccolato’ non sono più lo stesso. Dopo una vacanza in Tunisia di una settimana, ha dedicato questo brano ad un ragazzo. Io ogni volta che canto ‘Gelato al cioccolato’, mi vedo il tunisino con il gelato al cioccolato”.

Il diretto interessato, però, non ha mai confermato le voci sul suo flirt tunisino e lo ha più volte smentito attribuendo invece l’ispirazione a un budino sbagliato, nel quale aveva sostituito il sale allo zucchero. Queste le sue parole: “Mi avevano chiamato per scrivere una canzone e mi dissero ‘Fai una cosa sul gelato’, ma sai io sto lavorando con Mina, non me la sento, poi sono tornato a casa e quel giorno mi preparo un budino, solo che al posto dello zucchero ho messo il sale e così è venuto ‘dolce e un po’ salato’, voi pensate sempre al doppio senso, ma dico la verità.”.

Impostazioni privacy