Federica Panicucci “fatta fuori”, ribaltone per la conduttrice Mediaset

Nel corso delle scorse settimane, la conduttrice di Mattino Cinque, Federica Panicucci, ha annunciato che sarà sul palco del tradizionale concerto-evento targato Cologno Monzese di Capodanno. Ma, al netto dei palinsesti già pubblicati, tutto sembra essere cambiato nel corso delle ultime ore. Ma c’è una doppia beffa per Panicucci. Ecco cosa è successo.

Panicucci spodestata da Alfonso Signorini?

Sin dall’inizio della pandemia, chiaramente, i palinsesti delle grandi reti nostrane hanno subito notevoli cambiamenti. Ma quello che sta trapelando in queste ore da Cologno Monzese ha quasi dell’incredibile. Facciamo un passo indietro. Qualche settimana fa, la conduttrice di Mattino Cinque, Federica Panicucci, ha annunciato – con un certo entusiasmo – che sarà al timone del grande e consueto spettacolo di Capodanno di Canale 5.

Inizialmente, Mediaset ha previsto il classico concertone nella città di Bari, ma poi la produzione ha iniziato a valutare un evento negli studi Mediaset, a causa delle norme anti-Covid. L’evolversi dell’emergenza sanitaria, ma anche una questione di budget, ha imposto a Mediaset un cambio di rotta: al posto dell’evento con Panicucci, potrebbe andare in onda una serata live de Il Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini.

Leggi anche —-> Federica Panicucci svela i suoi segreti di famiglia: matrimonio, figli e quotidianità

Una scelta dettata da più fattori

Una serata live, anche a Capodanno, de Il Grande Fratello Vip, potrebbe garantire un numero alto di ascolti. Ipotizzando anche una festa all’interno della casa si potrebbero abbattere notevolmente i costi.

Anche se Mediaset volesse, rinunciando al concertone, un programma ad hoc negli studi di Cologno Monzese, gli ospiti da invitare per un evento del genere farebbero lievitare i costi.

Leggi anche —-> Grande Fratello Vip, “Flavio Briatore furioso”: gesto estremo contro Elisabetta Gregoraci

Federica Panicucci manca la sfida con Amadeus

La Rai, a quanto si apprende nelle ultime ore, non dovrebbe rinunciare al suo spettacolo di Capodanno, condotto da Amadeus, già conduttore de Il Festival di Sanremo. Lo spettacolo Rai dovrebbe svolgersi, nel rispetto delle norme, nella città di Terni, in Umbria.

Federica Panicucci è stata confermata per l’evento natalizio, dal titolo Natale in Vaticano, ma potrebbe dunque saltare il grande appuntamento di fine anno. Intanto, al classico confronto del 31 dicembre, si aggiunge La7, con una puntata speciale di Propaganda Live.

Impostazioni privacy