Martina Attili: che fine ha fatto la cantante di “Cherofobia”? Dopo X Factor: look diverso

Appena due anni fa aveva emozionato tutti sul palco di X Factor con la sua Cherofobia, arrivando a un passo dalla finale del noto talent show musicale. Ma cosa sappiamo oggi di Martina Attili?

Martina Attili
Martina Attili, semifinalista della 12esima edizione di X Factor

X Factor e il successo di Cherofobia

Martina Attili si era presentata nel 2018 sul palco di X Factor e aveva conquistato tutti fin da subito con il suo inedito “Cherofobia” suonato al pianoforte. Il brano, che oggi conta 11 milioni di visualizzazioni su Youtube e più di 18 milioni di ascolti su Spotify, le aveva permesso di arrivare in semifinale e di spopolare ovunque sul web.

Martina Attili dopo X Factor

Dopo il successo dato dalla partecipazione al talent, Martina ha continuato la sua carriera nella musica, riuscendo ad ottenere una prestigiosa collaborazione con il rapper Mr. Rain con il brano “La somma”. La giovane cantante ha inoltre lanciato il suo personale hashtag #attilinapower con cui accompagna ogni suo post su Instagram, dove è seguita da più di 250mila follower, e che lei stessa ha definito come <<un fantastico potere di cui sono dotate tutte le persone senza saperlo: il poter scegliere di essere felici; avere così tanta determinazione da riuscire a realizzare tutti i propri sogni>>.

“Ho firmato un contratto di morte”

Negli ultimi giorni però, la cantante ha ricevuto dure critiche sui social, dove si legge chiaramente <<ormai tutti si sono dimenticati di te>>. Il commento ha suscitato la reazione di Martina, che ha spiazzato tutti rispondendo con un durissimo freestyle.

<<Ho firmato un contratto di morte, ho venduto la mia anima e l’arte>> recitano i primi versi. E la cantante continua, gridando la sua rabbia verso i meccanismi dell’industria musicale, i chili di troppo che ha dovuto perdere e i numeri a cui ormai ogni artista è condannato.

Martina ha avuto coraggio e il suo sfogo è stato accolto positivamente sui social, dove ha ricevuto il supporto dei suoi seguaci e dove continua a rendere tutti partecipi della sua vita e della sua musica.

Leggi anche: Blind, chi è il rapper di X Factor: tutto quello che c’è da sapere

Impostazioni privacy