Bake Off Italia, chi è Sara, la vincitrice dell’ottava edizione

Nella serata di ieri Sara Moalli ha trionfato nella finale di Bake Off Italia, condotto da Benedetta Parodi su Real Time. Ecco chi è la più brava pasticcera amatoriale italiana.

La finale di ieri sera

L’attesissima finale di Bake Off Italia, andata in onda nella serata di ieri su Real Time e condotta da Benedetta Parodi, non ha deluso le aspettative dei tantissimi fans del talent culinario. A trionfare è stata la giovane Sara Moalli che ha battuto sul filo del rasoio la favorita Monia De Carolis. Sara ha preparato, sulla falsa riga di tutta la sua partecipazione al programma, un dolce moderno con cui ha definitivamente convito i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara, Csaba Dalla Zorza e Clelia D’Onofrio.

Una torta moderna, dicevamo, realizzata con una base di sucrée alle nocciole, biscuit joconde alle nocciole, cremoso di mango e passion fruit e una vellutata di mango e pesca. Sara Moalli vince – è la quinta donna del programma a farlo – proprio mentre Bake Off Italia festeggia le 100 puntate. Emozionatissima, dopo l’annuncio dei giudici ha dichiarato: “Faccio fatica a crederci. È una cosa troppo grande che è finalmente un sogno che si è realizzato”.

Leggi anche —->Bake Off Italia, lo chef Damiano è fidanzato? Spunta la foto con la bellissima bionda

Via privata di Sara Moalli

Sara Moalli è sposata il 28 giugno 2019 con Simone Di Stefano, e la giovane coppia, hanno festeggiato la Luna di Miele tra New York, Antigua e Barbuda.

Sara è molto legata alla sua famiglia: ha una sorella, Debora, ed ha un bellissimo rapporto con la figlia di quest’ultima, Bianca. Sui genitori, in merito alla scelta di partecipare al programma di Real Time, ha spiegato:Seppur di facciata so che i miei genitori approvano tutte le mie scelte, dall’altro lato vedono questa mia instabilità e questa cosa mi fa male. Questo perché alla fine una figlia vuole essere sempre al top per i genitori e far vedere loro che è in grado di far tutto e bene, oltre ad essere felice. Però quando non è così…”.

Leggi anche —-> Bake Off Italia 2020, che fine fanno le torte preparate dai concorrenti?

Chi è Sara Moalli

Classi ’91, Sara Moalli è nata e cresciuta a Gallarate, in provincia di Varese. Dopo aver conseguito il diploma, ha frequentato il Politecnico di Milano, dove ha studiato interior design. Oggi, infatti, Sara è una designer, ma ha deciso di giocarsi il tutto per tutto per inseguire il suo grande sogno della pasticceria, come ha spiegato nella sua clip di presentazione.

Ha spiegato la giovane: “In questo momento mi trovo in piena crisi mistica. Lavoravo a Milano in un posto bellissimo e la soluzione più facile è stata quella di presentare le dimissioni e licenziarmi. Dall’oggi al domani mi sono ritrovata a dover rifare tutto da 0, però avevo una felicità”.

Impostazioni privacy