Dodi Battaglia e la malattia della moglie: “Guarita grazie alla fede”

Dodi Battaglia si è trovato improvvisamente a vivere una situazione inaspettata. Fortunatamente, la fede gli è corsa in salvo. 

Battaglia è lo storico chitarrista dei Pooh, che tutti noi abbiamo sempre apprezzato per il suo talento. La sua vita sentimentale non è però stata molto semplice. Il musicista ha infatti avuto molte donne, e figli da tre diverse relazioni. Sono infatti nati Sara Elisabeth e Serena Grace dal suo legame con Luoisi Van Buren, il celebre Daniele Battaglia dalla storia con Loretta Lanfredi e infine la piccola Sofia dalla sua attuale moglie, Paola Toeschi.

Proprio quest’ultima ha vissuto un periodo difficile, legato alla malattia che ha preso alla sprovvista la donna e la sua famiglia. Dopo un anno dal loro matrimonio, fu infatti diagnosticato a Paola un tumore al cervello.

La malattia di Paola Toeschi: la fede l’ha salvata

Dopo un intervento a cui si sottopose la moglie di Dodi Battaglia, la donna si trovò improvvisamente in mano un libro di un celebre psichiatra francese che consigliava la preghiera come strumento terapeutico.

Paola ha così iniziato a pregare e, per lei, è stato grazie a Dio che lei è ancora viva. Ci fu infatti un vero e proprio miracolo. La donna ha così cominciato a credere fortemente nel potere della fede.

Leggi anche —-> I Pooh perché si chiamano così? Il retroscena curioso

A Medjugorjie sono andata per la prima volta nel giugno del 2013“, ha raccontato la moglie di Dodi, “non so cosa mi sia successo. So però che da quel momento ho iniziato ad avere una gioia intensa, quel luogo mi ha trasmesso un’energia enorme. Ho iniziato a pregare, a ringraziare la Madonna per il regalo che mi aveva dato. Ho ringraziato per la malattia, perché se non ci fosse stata non avrei potuto avere questa esperienza“.

Paola Toeschi e Dodi Battaglia: i pellegrinaggi della coppia

Successivamente, anche Dodi Battaglia si è trovato a realizzare i pellegrinaggi insieme a sua moglie Paola.

Sapevo che veniva solo per farmi contenta“, ha confessato la donna, “ma ero certa che sarebbe stato felice della scelta. E lo fu davvero. Rimase molto colpito da alcune testimonianze cui abbiamo assistito e in particolare della bella omelia durante la Messa in italiano“.

E ancora: “Credo che la Gospa abbia agito anche in lui: ha avuto due momenti precisi in cui si è sentito ‘toccato’ dalla mano della Madonna, ma credo sia giusto, se lo vorrà, che sia lui a parlarne“.

Leggi anche —-> Pooh, perché Stefano D’Orazio li lasciò? Il motivo

Paola ha poi parlato in un’intervista delle analogie che ci sono tra il suo rapporto con la Madonna e il rapporto che i fans hanno con Dodi. “Non potevo crederci: io, che nella mia vita avevo visto tanti fans di mio marito e non li capivo”, ha infatti detto la donna,ero diventata anch’io una fan… di Maria!“.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy