Volo gratis per fare smart working alle Hawaii: ecco come candidarsi

Volo gratis per fare smart working alle Hawaii: ecco come candidarsi. L’idea dello Stato americano per attirare nuovi abitanti

Smart working Hawaii-Meteoweek.com

Le autorità hawaiane hanno lanciato un’incredibile iniziativa per acquisire nuovi membri nella propria comunità. L’offerta è decisamente allettante, soprattutto perché proviene da una delle mete più ambite a livello internazionale e riguarda un programma di residenza temporanea denominato “Movers and Skakas“, realizzato in partnership con aziende e scuole.

Tale programma offre ai lavoratori in smart working che desiderano vivere e lavorare alle Hawaii, biglietti gratis di andata e ritorno per Oahu. In questo modo i lavoratori contribuirebbero all’economia, data l’assenza di turisti. Il primo gruppo di candidati dovrà inviare la candidatura entro il 15 dicembre: si prevede l’inserimento di 50 persone. I candidati che seguiranno, invece, verranno accettati a rotazione.

Smart working alle Hawaii, ecco come candidarsi

Hawaii-Meteoweek.com

Jason Higa, autore del programma di residenza temporanea, ha detto alla Cnn che si tratta di “un piccolo passo verso la ripresa economica e la diversificazione della nostra economia. La pandemia ha normalizzato il lavoro a distanza per il prossimo futuro, quindi riteniamo che questa situazione rappresenti un’opportunità per i residenti di tornare a casa e per i professionisti fuori dallo stato di vivere l’esperienza delle Hawaii, non come turisti, ma come membri della nostra comunità“.

Leggi anche:—>Dolori lancinanti, febbre e nausee per mesi: paziente aveva garza nel rene

Leggi anche:—>Campania, tornano a scuola gli studenti di prima e seconda elementare

Per candidarsi bisogna avere compiuto i 18 anni di età e avere un lavoro a distanza. Sul sito ufficiale è possibile candidarsi in 5 minuti inserendo  nome, cognome, tipo di lavoro, email e numero di telefono, e le autorità assicurano che chiameranno il candidato per un colloquio. Si chiede inoltre di inserire eventuali gruppi di volontariato a cui si vorrebbe prendere parte. Questo perché l’obiettivo non è solo avere turisti sull’isola per tre mesi, ma acquisire nuovi membri della comunità. D’altronde a chi non dispiacerebbe farsi un giro alle Hawaii?

Impostazioni privacy