Qui piccolissima, oggi protagonista de Il Collegio: l’avete riconosciuta?

Anche quest’anno Il Collegio sta riscuotendo un enorme successo di pubblico: il programma di Rai Due non smette di stupire e far discutere, attirando enorme curiosità sui protagonisti che si avvicendano tra i banchi.

Luna Il Collegio
Luna de Il Collegio- Foto Ig- Meteoweek

Tra i personaggi più amati di quest’edizione spicca Luna Scognamiglio, ragazza tutto pepe dalla vistosa chioma riccia. Il suo nome completo è Luna Lucrezia Scognamiglio, ha 17 anni ed è nata a Castellamare di Stabia.

La giovanissima classe 2003 vive a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, insieme ai suoi genitori ed ha deciso di partecipare all’edizione numero 5 de Il Collegio, trasmissione che vede ragazzi di diverse età trasportati indietro nel tempo in diverse epoche in un collegio con regole ben precise da rispettare.

Leggi anche —-> Bonard Dago prima e dopo Il collegio 5: com’era lo studente con i dread

Il Collegio 5: Luna Scognamiglio da piccola

Quest’anno Luna e gli altri ragazzi devono rivivere il 1992, con tutte le novità, lo stile, l’abbigliamento e le influenze musicali dei primi anni Novanta. Per la Scognamiglio questa non è la prima esperienza televisiva: in passato ha partecipato al programma di Paolo Bonolis Avanti un altro.

Nel video di presentazione del programma Luna ha parlato della sua quotidianità, delle sue passioni e del rapporto con la sua famiglia. In questa foto che la ritrae da piccola, si intravedono già le caratteristiche della Luna che conosciamo oggi: solare, socievole, molto diretta e vivace, ma anche permalosa e testarda.

Luna Scognamiglio
Luna de Il Collegio- Foto tv- Meteoweek

Leggi anche —-> Luna de Il Collegio furia contro la Celentano: “Brutta bestia l’invidia”

Luna e il sogno di diventare una cantante famosa

Difficile tenerle testa dal momento che la Scognamiglio è un vero e proprio peperino. La ragazza, dai capelli ricci e voluminosi, ha un sogno nel cassetto: quello di diventare una pop star.

Ami lo sport? Seguici: calcio, motori, passioni e tanto altro! Clicca QUI

Canta e suona il pianoforte, ma si diletta anche nella composizione di testi. Luna è molto attiva sui social, in particolar modo su Instagram, dove i suoi follower stanno aumentando notevolmente dopo la sua partecipazione al programma di Rai Due. Chissà che questa trasmissione non possa essere un trampolino di lancio per la sua futura carriera da cantante.

Impostazioni privacy