Covid, organizzatore raduno negazionista ricoverato in terapia intensiva

Covid, organizzatore raduno negazionista ricoverato in terapia intensiva. L’uomo è risultato positivo 8 giorni dopo raduno

Terapia intensiva-GettyImages

Un uomo aveva organizzato un raduno di negazionisti Covid e no mask e ora è ricoverato in ospedale nel reparto di terapia intensiva per Coronavirus. È successo in Germania:”Uno degli organizzatori della manifestazione di negazionisti della pandemia che il 7 novembre ha radunato a Lipsia 20.000 persone, per lo più senza mascherine e senza rispetto delle distanze, è finito intubato nella terapia intensiva della clinica universitaria della città“.

L’uomo sarebbe stato contagiato 8 giorni dopo il raduno e intubato a un ventilatore polmonare. Il 7 novembre migliaia di persone si erano radunate a Lipsia per protestare contro le restrizioni del governo Merkel anti Covid. La manifestazione era stata organizzata dal movimento”Querdenker”  attivo in più di  50 città in tutta la Germania e a cui spesso si affiancano movimenti di estrema destra, estrema sinistra e cospirazionisti.

Leggi anche:—>Silvana muore di Coronavirus, il figlio denuncia: Medico non ha voluto visitarla, temeva di contagiarsi

Intanto sui social in molti precisano che chi non crede al virus non dovrebbe accettare le cure negli ospedali lasciando il posto ad altri pazienti.

Impostazioni privacy