Grande Fratello, che fine ha fatto Aristide detto “Mummy”? Oggi nuova vita

Aristide Malnati, il Mummy dell’ultimo Grande Fratello Vip, è famoso per aver portato la storia antica nella casa più spiata d’Italia. Che fine ha fatto? Scopriamolo

Il papirologo della televisione popolare
E’ nato nel 1964 a Milano Aristide Malnati, meglio conosciuto come l’ex gieffino egittologo, detto Mummy. A dargli questo soprannome è stato proprio Alfonso Signorini nel corso di una puntata del programma radiofonico Alfonso Signorini Show, che conduce su Radio Monte Carlo e dove Malnati è ospite fisso.
Ed è sempre Signorini a convincerlo a partecipare al Grande Fratello Vip, quello della scorsa edizione, facendo di lui anche se per un breve periodo, un personaggio televisivo. Con la televisione di fatto Malnati non ci va proprio a braccetto: il milanese è stato sempre appassionato dello studio fin da bambino, tanto che passava le sue giornate chino sui libri.
Si è laureato in lettere classiche presentando una tesi sui papiri di Alceo e successivamente si è specializzato in Filologia classica a Zurigo. Attualmente Aristide è un giornalista e un papirologo di fama internazionale.
Ecco cosa fa Aristide detto “Mummy”
Per i telespettatori infatti Mummy è l’esperto dell’Egitto e della storia antica, anche se la sua notorietà l’ha raggiunta con la carta stampata, dal momento che tra le tante cose che fa – nel 2016 è stato uno dei naufraghi dell’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi, nel 2010 ha partecipato a Cuore di mamma su Rai 2 con Amadeus e nel 2012 è stato opinionista a Pomeriggio 5, a Detto Fatto e a 5 Grand Hotel Chiambretti – cura anche una rubrica sul settimanale Chi. Proprio sulla sua partecipazione al reality del Grande Fratello, Signorini l’ ha descritto come un “nerd che non sa cosa sia la televisione”.
LEGGI ANCHE ———–>Aristide Malnati raddoppia con Storia e Misteri dopo il GF Vip | “Sta andando tutto bene, ora”

Visto che al momento Aristide Malnati è scomparso dal radar televisivo, molti si chiedono che fine abbia fatto l’ex gieffino.
Aristide Malnati, che ci risulta essere single, continua a fare la vita dello studioso e del giornalista, vive sempre a Milano, dove lavora. Ha un profilo Instagram che aggiorna spesso, seguito da 43,9mila follower. L’ultimo post, pubblicato pochi giorni fa lo immortala con una tazzina di caffè e il giornale che riporta il suo articolo:
LEGGI ANCHE ———–>Aristide Malnati esclusiva su Andrea Denver | Sorpresa dopo il GF Vip
“ALESSANDRO MAGNO.Ferve la caccia alla tomba del condottiero macedone, ad Alessandria d’Egitto. Ne scrivo su Libero di oggi, alle pagine 20-21” Ha scritto Mummy a margine dello scatto.