Michael Jackson: le dichiarazioni shock poco prima di morire

Nonostante siano passati undici anni dalla scomparsa di Michael Jackson, le indiscrezioni e le voci sul re del pop continuano a non placarsi. Ne sono un chiaro esempio alcune parole pronunciate dall’artista che aveva deciso di affrontare le questioni razziali con la sua arte.

Michael Jackson – Foto fornita da Phil Walter/ Credits: Getty Images

Le parole di Michael Jackson

Tra gli artisti più amati del mondo della musica a livello internazionale, Michael Jackson ha lasciato al pubblico brani leggendari che ancora oggi continuano ad essere ascoltati da milioni di persone in tutto il mondo. Soprannominato il Re del Pop, nel corso di una conferenza stampa aveva rilasciato alcune dichiarazioni che non erano passate di certo inosservate. Il compianto artista, infatti, ha cercato di affrontare le questioni razziali con la sua arte, e in quell’occasione aveva affermato: “Ho solo bisogno che sappiate che questo è molto importante, per cosa stiamo combattendo, perché sono stanco, sono davvero stanco di tutte le manipolazioni. Sono stanco di come la stampa sta manipolando tutto … Di questa situazione, essi non dicono la verità”.

Per poi aggiungere: “Tutta questa ingiustizia… Ho cominciato a fare vendite in tempi record, ho superato tutti i record di sempre, mi sono rotto con i record di Elvis, ho superato i dischi dei Beatles. Ho venduto album più venduti nella storia del record del mondo. Durante la notte mi telefonavano chiamandomi ‘mostro’, mi hanno chiamato omosessuale, mi hanno chiamato molestatore di bambini, hanno detto ho usato la candeggina sulla mia pelle. Mi hanno detto di tutto per girare il pubblico contro di me. Questa è stata una cospirazione, dovete sapere questo“.

Michael Jackson – Foto fornita da Phil Walter/ Credits: Getty Images

Michael Jackson contro il razzismo

Sempre nel corso della stessa conferenza, inoltre, Michael Jackson, aveva affermato: “È tempo per un cambiamento, cerchiamo di non lasciare questo edificio e dimenticare ciò è stato detto”. “Vi prego, non mettete tutto questo nel vostro cuore oggi, per poi dimenticare domani. Questo deve finire, deve finire. Ecco perché io sono qui e ricordate, siamo tutti fratelli e sorelle, non importa di che colore siamo“.

LEGGI ANCHE –> Michael Jackson, avete mai visto la sua ex moglie? Ecco Debbie [FOTO]

LEGGI ANCHE –> Michael Jackson, mistero sulle ceneri: sarebbero custodite nei gioielli dei figli

In una lettera risalente al 1987, in seguito resa pubblica dal Sun, Michael Jackson avrebbe inoltre scritto: ” “Io non ho pregiudizi.  Voglio diventare un eroe, per mettere fine ai pregiudizi. (…) Voglio che tutte le razze si amino come se fossero una sola“.

Michael Jackson – Foto fornita da CARL DE SOUZA/AFP/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy