Alba Parietti incandescente: “Prostituzione televisiva”. Lite amarcord con Raffaella Fico

Si sa, Alba Parietti è una delle donne della tv più schiette e dirette: non ama troppi giri di parole, le sviolinate, ed esprime la sua opinione, anche a costo di sembrare troppo violenta. Una lite incandescente con Raffaella Fico su Rai 1 continua, ancora oggi, ad attirare i più curiosi.

Alba Parietti e Raffaella Fico

Conduttrice televisiva, attrice e opinionista, Alba Parietti è una delle donne dello spettacolo italiano di maggiore successo. Protagonista di liti e scontri di fuoco in diretta tv, la Parietti ha sempre preferito non utilizzare mezzi termini per sottolineare cosa non le era gradito o contestare le posizioni dei suoi interlocutori.

Ben 11 anni fa, ospite di Lamberto Sposini a La vita in diretta su Rai 1, Alba fu al centro di un botta e risposta incandescente con Raffaella Fico, ai tempi reduce dall’esperienza al Grande Fratello. La Parietti, contestando alcune dichiarazioni della napoletana sulla “verginità da mettere in vendita per un milione di euro”, la accusò di “prostituzione televisiva”. Il video della lite è, ancora oggi, uno dei più guardati: ecco cosa successe.

Lite Parietti-Fico: “Schifosa!”

Era il 2009, Lamberto Sposini conduceva La Vita in diretta e la giornalista De Denaro fu inviata a casa di Raffaella Fico per una intervista.

Ospite in studio, Alba Parietti, iniziò a scaldarsi quando, il manager della Fico fuori campo, intervenne per sottolineare come le domande sulla verginità in vendita della sua assistita fossero state escluse da quell’intervista.

Ma la Parietti decise di non rimanere in silenzio e iniziò ad avventarsi contro una giovane Raffaella alle prime armi.

“Non puoi dire che la gente da casa è stufa di sentire l’unico motivo per cui tu sei conosciuta – aveva urlato Alba alla Fico – .Io ho quasi cinquant’anni e faccio questo mestiere da quando ne avevo 14 […] Tu sei una bellissima ragazza che ha mille possibilità, ma il messaggio che hai mandato e che hai fatto passare era schifoso!”.

“Una ragazza della tua età che opera una prostituzione a livello televisivo è una cosa non bella!”, aveva aggiunto Alba facendo infuriare la Fico.

Leggi anche–>Alba Parietti e Gianluca Vialli: la verità sull’amore segreto

Leggi anche–>Raffaella Fico e Giulio Fratini | foto hot in vacanza in Grecia

Lamberto Sposini al veleno contro la Fico

La giornalista de La Vita in diretta, tentando di placare gli animi dopo le parole di Alba Parietti, provò a spiegare come la Fico si fosse accordata per evitare le domande sulla sua vita privata.

Ma, davanti a queste esternazioni, fu Lamberto Sposini a scatenarsi. “La signora può anche pensare che non si parlasse di questo, ma io sono conduttore e giornalista e mi viene spontaneo fare una domanda sulla cosa più nota di Raffaella – sbottò lui – . Io non faccio accordi con nessuno quando faccio interviste, questo è il lavoro che faccio!”.

Nonostante l’intervista fosse stata interrotta per la situazione venutasi a creare, Alba Parietti continuò a sparare a zero contro Raffaella Fico finendo, per giorni, sulle pagine dei giornali.

A me questo genere di esibizioni mi fa orrore. Trovavo giusto che chiedesse scusa per la scemenza che ha detto!”.

Impostazioni privacy