Albano, quanto guadagna il cantante: stipendio, patrimonio e incassi

Una carriera straordinaria, sia nel campo artistico che imprenditoriale. Albano Carrisi è uno dei cantanti più amati, ma anche più pagati, del Paese. Ecco alcuni dati sul suo patrimonio.

Gli investimenti di Albano Carrisi

Albano Carrisi è uno dei cantanti più amati, e seguiti, del mondo dello spettacolo. Recentemente, in televisione, ha parlato della sua pensione, che ammonterebbe a quasi 1.400 euro, facendo crescere una certa curiosità sul suo patrimonio effettivo. Albano ha una lunghissima carriera alle spalle, iniziata da giovanissimo, fatta, oltre che di concerti, di film, di teatro, ma soprattutto di televisione. Quest’anno, ad esempio, insieme alla sua ex moglie Romina Power è tornato in tv prima ad Amici e poi al Festival di Sanremo.

Non solo: attualmente è giudice, insieme a sua figlia Jasmine Carrisi, della trasmissione The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici su Rai Due. All’attività artista va aggiunta la sua esperienza come imprenditore nel campo vinicolo, ed agricolo. Albano infatti è un produttore di vini presso la tenuta Carrisi, che si trova a Cellino San Marco, in Puglia, suo Comune di nascita.

Leggi anche —-> Romina Carrisi sempre più lontana dalla TV: cosa fa oggi la figlia di Albano e Romina

I dati in streaming

Tutto questo rende Albano uno dei cantanti più ricchi del Paese. La sola ospitata a Festival di Sanremo 2020 insieme a Romina Power, avrebbe fruttato qualcosa come 50mila euro. Ad ogni modo le canzoni del duo, ma anche i singoli da solista dell’artista pugliese sono ancora vendutissimi.

Secondo i dati della piattaforma di musica in streaming come Apple Music e Spotify, ad esempio, Albano detiene numeri altissimi. La sola Felicità è stata riprodotta più di 5 milioni di volte.

Leggi anche —-> Cristel Carrisi capelli cortissimi e biondo platino: la figlia di Albano e Romina come non l’avete mai vista

La nuova vita di Albano

Abbiamo già citato l’azienda vinicola di Albano, che ha un grandissimo successo, specie tra i suoi amici vip. L’azienda produce dei vini molto rinomati, il cui prezzo varia da un minimo 15 euro ad un 60, e produce un classico Negroamaro del Salento.

Albano, del resto, ha diverse proprietà sparse per il Paese. Una di queste è a Roma, mentre il resto sono in sud Italia, specie in Puglia. Di certo vanno annoverati alcuni avvenimenti che hanno ridotto il suo patrimonio durante gli anni, come il divorzio da Romina Power e i relativi risarcimenti.

Impostazioni privacy