Nella giornata di oggi le previsioni meteo martedì 15 dicembre, al nord nuvolosità in generale aumento, più compatta al Nord-Ovest dove non si escludono deboli precipitazioni, specie su Liguria e settori montuosi. Locali nebbie. Al centro tempo nel complesso buono ma con sole offuscato dal transito di velature anche diffuse. Al sud alta pressione e sole prevalente seppur con qualche innocua velatura o stratificazione di passaggio in giornata. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di oggi martedì 15 dicembre 2020.

nord:
Cielo inizialmente sereno, tendente a velarsi dalla tarda mattinata, con nubi più compatte poi dalla serata sul settore occidentale.

centro e Sardegna:
Ampio soleggiamento e scarsa nuvolosità, in intensificazione pomeridiana sull’isola e serale sul versante tirrenico.

sud e Sicilia:
Addensamenti compatti sulla sicilia tirrenica con residui fenomeni al mattino.
Condizioni di bel tempo altrove anche se non mancheranno locali annuvolamenti poco significativi.

temperature:
Minime in lieve flessione su aree alpine centro-orientali, Sardegna, Lazio, Campania, appennino molisano, in aumento su appennino tosco-emiliano, generalmente stazionarie sulle restanti zone.

venti:
Moderati di maestrale su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia con locali rinforzi, in calo pomeridiano. Deboli settentrionali sul restante sud, di direzione variabile al centro-nord.

mari:
Da molto mosso ad agitato lo ionio. Da mossi a molto mossi stretto di Sicilia e basso adriatico. Mossi mare e canale di sardegna, tirreno centromeridionale e medio adriatico. Poco mossi i restanti bacini. Moto ondoso in attenuazione pomeridiana un po’ ovunque.
