Masterchef, cambia tutto causa Covid: cosa non potranno più fare i giudici

Sta per arrivare la nuova edizione di Masterchef Italia ma niente sarà più come prima a causa del Covid-19. Ecco cosa cambierà:

Masterchef Italia – Meteoweek

La nuova edizione di Masterchef Italia

Si attende per domani, 17 dicembre, la prima puntata della decima edizione di Masterchef Italia. Il ritorno in tv degli chef Antonino Canavacciuolo,  Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli è atteso con trepidazione, anche se lo show avrà delle grosse novità.

Anche MasterChef Italia infatti è stato costretto ad introdurre delle modifiche per adeguarsi alle restrizioni per il contrasto della pandemia del Coronavirus, che vanno dai concorrenti, alla dispensa fino agli assaggi.

Tutte le novità di quest’anno

Innanzitutto, la prima cosa che ha fatto la produzione sono stati i casting a distanza e di conseguenza, come hanno fatto già altri programmi, anche di altro genere, tutti i concorrenti dovranno sottoporsi ad una quarantena forzata di 14 giorni. Ma i cambiamenti di certo non finiscono qui.

Tra le novità di questo nuovo Masterchef Italia in salsa anti Covid, c’è la preparazione dei piatti sul posto, il raddoppiamento della dispensa per agevolare il distanziamento sociale e le postazioni visibilmente allargate.

Per il medesimo motivo anche il palchetto su cui di solito salgono i giudici, è stato ampliato per permettere agli chef di non stare troppo vicini. Ma la cosa davvero curiosa riguarda proprio il momento dell’assaggio. Come sanno i fan, i giudici hanno sempre assaggiato le portate degli sfidanti dallo stesso piatto, un momento clou del programma, perché solo così gli chef possono farsi un’opinione sul talento culinario degli sfidanti.

LEGGI ANCHE ———–>Masterchef Italia 9, che fine ha fatto Nicolò Duchini? Eccolo oggi

Masterchef Italia – Meteoweek

Ebbene, questa parte dello show sarà totalmente diversa perché i giudici dovranno avere un piatto per ciascuno, dal quale prendere il cibo. Ciò vuol dire che la pietanza preparata dai concorrenti, dovrà ovviamente essere divisa in tre parti.

LEGGI ANCHE ———–>Tortino ” sfumature di bianco..d’uovo” | Il dolce di Beatrice De Tullio di Masterchef Italia

I panettoni a 5 stelle

Intanto gli chef di Masterchef Italia, compresi quelli delle vecchie edizioni si fanno la guerra a suon di panettoni: sui social dei rispettivi protagonisti non mancano gli scatti e i video che hanno come protagonista la star del Natale italiano. Quale costerà di più?

Impostazioni privacy