Quanto guadagna Roberto Benigni? “L’attore italiano più ricco al mondo”

Roberto Benigni è un attore di fama internazionale e il merito è del suo indiscusso talento davanti alle telecamere. Molti si sono chiesti quanto guadagna, essendo molto seguito sia in Italia che all’estero. La risposta lascerà tutti di stucco. 

Roberto Benigni - Meteoweek
Roberto Benigni – Meteoweek

Quanto guadagna Roberto Benigni?

Secondo quanto pubblicato da qualche rivista, Roberto Benigni è stato definito nel 2018 l’attore italiano più ricco del mondo. In effetti ha un patrimonio che si aggira intorno ai 245 milioni di euro. Basta pensare che la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2020 gli ha permesso di portare a casa circa 300.000 euro. Il suo monologo, durato 30 minuti, ha toccato gli animi sia dei telespettatori che dei presenti nel teatro dell’Ariston. Non a caso è stato anche definito uno degli artisti più amati e richiesti in ogni angolo del pianeta.

Un artista (e imprenditore) a tutto tondo

Oltre ad essere un attore, Benigni è anche un comico, regista e sceneggiatore. È il classico artista completo sotto ogni punto di vista, in quanto la sua carriera continua a riscuotere enorme successo. Ha ottenuto la popolarità in seguito ai tre Oscar vinti con il suo film La vita è bella. Ha anche recitato con Massimo Troisi e tanti altri pilastri del mondo della televisione italiana. Inoltre è anche un grande imprenditore, infatti è sia a capo di una società immobiliare che di una casa di produzione cinematografica. Si tratta della Malampo Cinematografica che ha fondato con la moglie Nicoletta Brioschi nel 1991. Infine è anche ai vertici di un’azienda che vende latte per bambini, la Sicura Srl.

Benigni e la moglie - Meteoweek
Benigni e la moglie – Meteoweek

Leggi anche -> Roberto Benigni , conoscete la sorella? Chi è Anna

‘La sua luce attraversa tutto ciò che faccio’

Benigni e la Brioschi sono una delle coppie più salde del mondo dello spettacolo. Si sono sposati il 26 dicembre 1991 e ancora oggi sono molto uniti. Il segreto è la stima reciproca. Benigni spende sempre belle parole per la moglie, in quanto c’è sempre lei dietro ogni suo progetto. Senza la sua presenza, l’uomo ha confessato che non sarebbe lo stesso. Infatti ha temuto il peggio quando nel 2012 la donna è stata coinvolta in un brutto incidente d’auto. Per fortuna ha superato alla grande lo spiacevole evento.

Leggi anche -> Lo spettacolo deve continuare | Ecco com’è andata la Prima della Scala trasmessa su Rai 1

Impostazioni privacy