Caterina Balivo, appello a Mattarella: “Non riesco a dormire, sono scese lacrime”

Lei è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo. Caterina Balivo, ex padrona di casa di Vieni da me, ha lanciato un lungo e accorato appello direttamente al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ecco cosa ha scritto.

Il messaggio di Caterina Balivo

In una delle stories pubblicate sul suo account Instagram ufficiale qualche settimana fa, la conduttrice Caterina Balivo, ha lanciato un accorato messaggio. Balivo, napoletana doc e legatissima alla sua città, ha commentato gli scontri e le proteste accadute nella scorsa notte a Napoli a seguito dell’annuncio di un possibile nuovo lockdown. Ha scritto l’ex padrona di casa di Vieni da me, rivolgendosi direttamente al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Stanotte non riesco a dormire e neanche a fare un video per poter comunicare il mio disappunto su quello che succede”.

Continua la conduttrice: “Se si toglie il lavoro si toglie la dignità. Vero, verissimo, ma qui siamo di fronte ad una pandemia che in molti hanno sottovalutato. Tutti noi abbiamo bisogno di risposte, tutti noi vorremmo non avere restrizioni. Ma il virus c’è e con la violenza non si è mai risolto nulla”. Continua Caterina Balivo: “Si poteva scendere in piazza chiedendo garanzie, tutti con le mascherine con un solo obiettivo, invece così l’unico focus sembra la rabbia e la poca consapevolezza della situazione. Stasera sono scese lacrime uguali a mesi fa. La gente ha fame ed ha superato la paura del virus. Presidente Mattarella aiutaci tu”.

Leggi anche —-> Alba Parietti retroscena sul figlio Oppini: “Lo feci bocciare a scuola”

Caterina Balivo: è rottura totale con la Rai?

Quest’anno ci sono stati due grandi addii a Viale Mazzini: quello di Caterina Balivo e quello di Antonella Clerici. Quest’ultima, però, è stata richiamata a gran voce ed oggi è tornata alla conduzione con un nuovo programma, E’ sempre mezzogiorno.

Caterina Balivo, invece, nonostante sia amatissima dal grande pubblico, non è ancora tornata negli studi. E le dichiarazioni sibilline della conduttrice napoletana in queste settimane sul suo possibile ritorno hanno spiazzato i fans. Un’offerta della Rai tarda ad arrivare e la domanda dunque è lecita: è stata Caterina Balivo a lasciare la Rai o viceversa?

Leggi anche —-> Italia’s got talent, possibile focolaio Covid: cosa sta succedendo

Il futuro televisivo di Caterina Balivo

Sono passati mesi dall’addio di Caterina Balivo al suo amatissimo programma Vieni da me, portato al successo e nei cuori del grande pubblico televisivo Rai grazie alla sua professionalità e simpatia. La conduttrice, in estate, ha annunciato che si sarebbe presa un po’ di tempo per godersi la sua famiglia e per studiare nuovi interessanti progetti.

Ma in queste settimane sono tanti i suoi fans che chiedono un suo ritorno. La sua assenza dal piccolo schermo sembra protrarsi. Dietro questa indecisione, secondo i recenti rumors, ci sarebbe il pressing di Mediaset per portare a Cologno Monzese l’amata conduttrice dopo 15 anni di Rai.

Impostazioni privacy