Flavio Briatore ieri e oggi, com’era e com’è l’ex della Gregoraci

Flavio Briatore è un noto imprenditore ed ex marito di Elisabetta Gregoraci. Intraprendente fin da giovanissimo, vediamo com’era e com’è l’ex della nota showgirl.

Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci – Foto fornita da DAMIEN MEYER/AFP/ Credits: Getty Images

Flavio Briatore, dagli esordi ad oggi

Tra gli imprenditori più apprezzati e conosciuti, Flavio Briatore è finito di recente al centro dell’attenzione della cronaca rosa per via della partecipazione della sua ex moglie, Elisabetta Gregoraci, alla quinta edizione del Grande Fratello Vip. Noto per il suo ingente patrimonio, nel 2020 People with Money lo ha consacrato come l’imprenditore più pagato dell’anno, con un fatturato pari a ben 58 milioni di dollari.

Una carriera all’insegna del successo, quella dell’imprenditore, che ad oggi possiede numerosi locali di lusso, tra cui il Billionaire a Dubai e Porto Cervo,  ma anche il Twiga a Montecarlo, Londra e a Forte dei Marmi. Un vero e proprio impero, quello costruito da Briatore, che ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro in qualità di assicuratore a Saluzzo. In seguito si è trasferito a Milano dove dapprima ha vestito i panni di direttore commerciale e poi direttore esecutivo della scuderia di Formula 1 Benetton e poi Renault. Nel 2007, inoltre, ha acquistato anche il team del Queens Park Rangers, riportando il club in Premier League in soli 4 anni.

Flavio Briatore – Foto fornita da Flavio Briatore – Foto fornita da Richard Heathcote/ Credits: Getty Images

Una carriera all’insegna del successo

Il nome di Flavio Briatore è legato a numerosi successi aziendali e non a caso è considerato uno degli uomini più ricchi d’Italia. Da giovane l’imprenditore era decisamente diverso rispetto ad oggi, ma il suo sguardo è sempre stato particolarmente deciso e vincente. Numerosi gli scatti presenti in rete che lo ritraggono da giovane, in alcuni dei quali sembra quasi irriconoscibile.

Qualche tempo fa, inoltre, l’imprenditore è finito al centro dell’attenzione per via di uno scatto pubblicato sui social dall’allora moglie, Elisabetta Gregoraci. Un post che non era passato di certo inosservato, con molti che avevano iniziato a parlare di lifting. Sull’argomento era intervenuta all’epoca la stessa showgirl, che in un’intervista a Chi aveva spiegato:

LEGGI ANCHE –>  Elisabetta Gregoraci travolta dalla passione | La confessione sul web

LEGGI ANCHE –> Elisabetta Gregoraci l’amore della vita | Il messaggio speciale dell’ex di Briatore

“Non credo siano questi i problemi della vita. Perché bisogna dare sempre spiegazioni? Se Flavio è contento lo sono anch’io. Noi e Nathan siamo felici. Quando ho postato il selfie con mio marito ‘ringiovanito’ forse ho sottovalutato la potenza dei social. Eravamo a cena, l’ho messa e ha fatto il giro del mondo perché lui appariva diverso”.  La Gregoraci, quindi, ha smentito che Briatore abbia fatto ricorso al lifting, tanto da aggiungere: “Non lo hanno riconosciuto perché ha perso 15 chili“.

Flavio Briatore – Foto fornita da Pietro D’Aprano/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy