Chi è Pietro Castellitto, attore e regista figlio di Sergio e Margaret Mazzantini

Una delle rivelazioni dell’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia è Pietro Castellitto, regista, sceneggiatore e protagonista del film I Predatori che ha vinto, nella sezione Orizzonti, il premio per la migliore sceneggiatura.

Pietro Castellitto
Pietro Castellitto- Foto web- Meteoweek

Pietro è figlio d’arte: suo padre è il celebre Sergio Castellitto, mentre sua madre è la scrittrice Margaret Mazzantini.

Il figlio maggiore nato da questo amore è diventato una giovane promessa del cinema contemporaneo italiano, dopo aver esordito come attore in alcuni film diretti dal padre e essere stato conosciuto dal grande pubblico con il film La Profezia dell’Armadillo (2018) di Emanuele Scaringi.

Leggi anche -> Cristel Carrisi, lo scatto col pancione emoziona i fan: la figlia di Albano e Romina meravigliosa

Pietro Castellitto: gli esordi con il padre e poi il successo

A Venezia sul red carpet c’era tutta la sua famiglia a sostenerlo: oltre ai genitori erano presenti anche le sorelle Anna e Maria, il fratellino Cesare e la nonna Anne Donnelly. Per Pietro essere figlio d’arte è un onore, ma anche un peso perché spesso si è trovato ad essere vittima di pregiudizi. Il giovane regista ha spesso raccontato di aver risposto in questo modo al padre Sergio che gli chiedeva di interpretare il ruolo di Massimo Popolizio: “Ma tu ci tieni al mio futuro?”.

Il film che ha diretto  non vuole lanciare un messaggio o fare la morale, è nato da un particolare stato d’animo e parla di emozioni. Un esempio lampante di come il talento in questo caso sia stato tramandato di padre in figlio: il successo era scritto nel DNA.

https://www.instagram.com/p/CCZcTqCCUSv/

Leggi anche ->Annalisa Minetti la vera sofferenza : “Volevo buttarmi giù”

Il figlio di Sergio Castellitto interpreterà Francesco Totti

Il film uscirà nelle sale solo il 22 ottobre, ma nel frattempo Pietro Castellitto si gode i frutti del suo lavoro, ma sta già lavorando ai prossimi progetti che lo vedranno protagonista, come la fiction prodotta da Sky “Un Capitano” dedicata alla vita e alla carriera calcistica di Francesco Totti: Pietro è stato scelto proprio per interpretare l’ex calciatore. Accanto a lui, nei panni di Ilary Blasi, moglie di Totti, ci sarà Greta Scarano.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

 

Impostazioni privacy