Incendio in un ospedale Covid: morti otto pazienti tra i 56 e gli 85 anni

Sono otto le vittime, di età compresa tra i 56 e gli 85 anni, dell’incendio scoppiato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Covid di Gaziantep, in Turchia

incendio ospedale covid turchia otto morti

Tragedia in un ospedale Covid in Turchia. L’esplosione di un respiratore polmonare ha scatenato un vasto incendio nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale dell’Università Sanko di Gaziantep. Ad annunciarlo, secondo quanto riportato dal Guardian e dall’agenzia turca Anadolu, è stato il governatore della provincia.

In totale, le vittime accertate sono otto: si tratta di pazienti ricoverati di età compresa tra i 56 e gli 85 anni. Gli altri 11 pazienti presenti nel reparto sono stati trasferiti negli ospedali della zona. Sul luogo dell’incidente sono accorsi i Vigili del fuoco e la Polizia ed è stata aperta un’inchiesta.

LEGGI ANCHE: Covid, polmonite uccide bodybuilder di soli 32 anni

Le terapie intensive nel Paese sono attualmente sotto forte pressione. Il 74% dei posti letto è infatti occupato a causa della pandemia di Coronavirus. In Turchia si registrano finora 1.982.090 casi di Covid-19 e 17.610 morti.

https://twitter.com/saltanms/status/1340181233968529408

Impostazioni privacy