14enne conosce uomo sui social che prima tenta di stuprarla, poi la uccide

14enne conosce uomo sui social che prima tenta di stuprarla, poi la uccide. Indagato poliziotto che non è intervenuto

Florencia Romano-Meteoweek.com

Florencia Romano, 14 anni, è morta uccisa per mano di un uomo di 33 anni conosciuto su Instagram, dopo che la polizia non ha creduto alla chiamata di emergenza. Lo scorso 12 dicembre la ragazza non è rientrata a casa e questo ha fatto scattare l’allarme. Paolo Aranciba, 33 anni, dopo averla invitata a una festa in piscina, a Guaymallen, Argentina, ha tentato di stuprarla e quando lei si è opposta urlando i vicini hanno sospettato si trattasse di qualcosa di serio, chiamando la polizia.

Leggi anche:—>Trovato un cadavere incastrato tra gli scogli: forse una donna

Gli agenti però hanno creduto si trattasse di una bufala e riattaccato il telefono senza inviare alcuna pattuglia di controllo. Il macellaio 33enne è finito in manette dopo la sparizione della 14enne il macellaio, rintracciato tra gli ultimi contatti della ragazza prima della scomparsa.

Leggi anche:—>Bimba di 7 anni avvolta dalle fiamme mentre la madre accendeva la stufa

Il cadavere, ritrovato solo pochi giorni dopo, era stato gettato in un canale di irrigazione in una zona lontana, nei pressi della casa di Aranciba. L’uomo avrebbe tentato di distruggere le prove avvolgendo il corpo in coperte e parzialmente bruciato. L’uomo è in carcere con la sua compagna e il poliziotto che non ha creduto alla richiesta di aiuto è finito sotto inchiesta.

Impostazioni privacy