Dario Bressanini ha un tumore raro: l’annuncio del divulgatore su YouTube

Il professore e chimico, star di Youtube, Dario Bressanini, ha pubblicato un video in cui ha dato un triste annuncio per i suoi fans

L’annuncio di Dario Bressanini

Il divulgatore e professore di chimica, Dario Bressanini, diventato molto noto grazie al suo canale Youtube, ha scioccato i suoi tantissimi fans con un triste annuncio. Bressanini, infatti, ha annunciato di avere un tumore. Ha spiegato il professore: “È arrivato il momento di parlarne dopo mesi di silenzi, anche con amici e parenti, e risposte imbarazzate. Un video catartico che mi serve a esorcizzare la paura. In pochi mesi la mia vita è stata letteralmente sconvolta insieme alle mie prospettive”. 

E ancora: “Ecco perché non mi facevo più vedere anche nelle dirette. A un certo punto ho iniziato a fare le storie con gli occhiali da sole anche se fuori era nuvoloso. Il motivo è che sono stato operato all’occhio sinistro perché ho un tumore maligno decisamente raro, il melanoma uveale”. 

Leggi anche —-> Aurora Ramazzotti sparisce dai social. Fan preoccupati, lei commenta: “A volte è meglio…”

Bressanini: “E’ un tumore radioresistente”

Ha continuato il professore che ha voluto spiegare ai suoi followers la natura del male che lo ha colpito: “Il mio tumore è radioresistente, resiste alla radioterapia classica e non esistono sostanze chimiche adiuvanti che possono essere utilizzate per una chemioterapia. Colpisce 5 persone su un milione, fino a qualche decennio fa per una cosa del genere asportavano direttamente l’occhio”.

E ancora: “La dottoressa Angi del reparto di oncologia oculare dell’Istituto dei tumori di Milano quando me l’ha diagnosticato è stata molto chiara. Per noi medici la priorità è salvare la vita del paziente. Poi pensare all’organo e poi alla sua funzionalità”.

Leggi anche —-> Uomini e Donne, Carlotta sta male | Fan preoccupati per la dama del trono over

Tantissimi messaggi di vicinanza

Bressanini, che nel video mostra alcune immagini dei trattamenti a cui si sta sottoponendo, ha concluso: “Il trattamento migliore che si può fare adesso è di bombardare il tumore con un fascio di protoni. L’ho fatto allo CNAU a Pavia. La terapia è finita, ma dovrò imparare a convivere con l’idea di vivere con un occhio solo”. 

Tantissimi i messaggi di vicinanza per il professore: tutti uniti per sostenere Bressanini, abbracciandolo in una calda stretta virtuale.

Impostazioni privacy