Kate e William, la foto che fa indignare il Regno Unito: come sono stati beccati

Nel Regno Unito si diffonde la paura per una nuova variante del Covid-19: Kate e William non sono stati abbastanza attenti alla loro sicurezza?

Kate e William
Kate e William- Foto tv- Meteoweek

Una nuova accusa dal mondo social per il duca e la duchessa di Cambridge: Kate e William avrebbero inavvertitamente infranto la “regola dei sei”, stabilita nel Regno Unito per contenere i contagi da Covid-19.

Tutto sarebbe accaduto dopo aver incontrato il principe Edward e la sua famiglia a Sandringham, come riportato dal Daily Mail.

Kate e William infrangono le regole anti-Covid per una passeggiata

William e Kate si sono visti con lo zio del principe, sua moglie Sophie e i loro figli di 17 e 13 anni: tutti, compresi il principino George di sette anni, la principessa Charlotte di cinque, e il principe Louis, di due, hanno trascorso del tempo insieme passeggiando e stando a stretto contatto.

LEGGI ANCHE –> “Gelosissima di lei”, Kate Middleton, la vera rivale in famiglia: non è Meghan

Domenica sera i due gruppi si sono dati appuntamento a Luminate per fare due passi nel bosco allestito a tema natalizio nella zona di residenza della regina a Sandringham, nella contea del Norfolk. Non avevano previsto inizialmente il miscuglio che avrebbe portato alla formazione di un gruppo di ben nove persone.

La foto che mette in difficoltà la nobiltà inglese

Durante la passeggiata, però, sono stati avvistati dai comuni cittadini e fotografati in gruppo, in parziale contravvenzione a quanto previsto dalla legge attualmente: nella contea inglese del Norfolk è vietato incontrarsi in un numero maggiore di sei persone di diversi nuclei familiari, sia al chiuso che all’aperto, pena un’ammenda di 6400 sterline di multa. La regola recita: “si possono vedere all’aperto amici e familiari, con cui non si vive, in un gruppo di non più di sei persone. Questo limite di sei include i bambini di qualsiasi età”.

Kate e William a Norfolk
Kate e William a Norfolk- Foto Daily Mail

La foto scattata da un visitatore ha fatto il giro del web e ritrae Kate e William, insieme a tutte le altre persone e i bambini, mentre camminano insieme, seguiti dalle guardie del corpo.

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton , avete mai visto il fratello? Chi è James [FOTO]

“Secondo me stavano chiaramente infrangendo le regole del Covid, perché c’erano nove di loro provenienti da due famiglie separate”, “Ovviamente stavano tutti passando una serata divertente. Si capiva che i giovani reali si stavano divertendo molto, ma non ho potuto fare a meno di pensare che forse esiste una regola per loro e un’altra per tutti noi. È stato davvero piuttosto palese”, hanno detto i passanti.

Impostazioni privacy