Uomini e Donne, l’addio di Gianluca: “Ho subito anche un lutto”

Triste epilogo per Gianluca De Matteis, tronista di Uomini e Donne che ha deciso di abbandonare il programma senza una scelta: per lui non è stata una decisione facile e le sue lacrime sono arrivate al cuore di tutti.

Gianluca De Matteis in lacrime

Gianluca De Matteis si è accomodato sulla poltrona rossa di Uomini e Donne all’inizio della nuova stagione televisiva insieme ai “colleghi di trono” Davide Donadei e Sophie Codegoni. Sembrava che il suo percorso procedesse bene, ma una serie di incontri poco fortunati lo hanno portato a non riuscire a costruire nulla di importante con le sue corteggiatrici.

Così, dopo un periodo di grande riflessione e una settimana durante la quale Gianluca ha subito un doloroso lutto, il tronista romano è giunto alla sofferta decisione di abbandonare Uomini e Donne. Lo ha detto in lacrime, con la voce strozzata dal pianto e con il cuore in mano: “Ho promesso a me stesso di essere sempre sincero […]Volevo coronare questo percorso con qualcosa di forte,  questa settimana ho avuto un lutto che mi ha fatto riflettere. Qui lascio veramente molto”.

Gianluca De Matteis, l’addio a Uomini e Donne

“Sto per dire una cosa importante – ha iniziato a raccontare Gianluca prima che la sua voce venisse interrotta dal pianto – . Ho promesso a me stesso di essere sempre onesto…”.

Poi le lacrime hanno preso il sopravvento, il tronista non è più riuscito a parlare e Maria De Filippi gli è andata incontro spiegando a tutti quale fosse il motivo della disperazione di Gianluca.

Ha deciso di lasciare il trono, si è reso conto di non aver costruito nulla con le sue corteggiatrici – ha detto la conduttrice – . Gianluca, questo è un atteggiamento onesto…”.

Tirando un sospiro e asciugandosi le lacrime, quindi, De Matteis ha aggiunto: “Questa settimana ho anche avuto un lutto che mi ha fatto riflettere…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Leggi anche–>Gianluca de Matteis, che lavoro fa il tronista del trono classico?

Leggi anche–>Uomini e Donne, Gianluca De Matteis abbandona il trono: tronista in lacrime

Le parole di Gianluca a Uomini e Donne

“Mi dispiace veramente tanto, ci ho creduto fin dall’inizio, volevo coronare questo percorso con qualcosa di forte, di bello, e non ci sono riuscito”, ha spiegato Gianluca, mentre la De Filippi provava a consolarlo e fargli comprendere come la sua decisione fosse una delle più intelligenti.

“Tutti mi hanno trattato veramente benissimo qui, sono stato a contatto con persone fantastiche… – ha continuato lui con qualche difficoltà – . Io ho viaggiato in tutto il mondo e poi questo è stato uno dei viaggi più belli che ho fatto, a due passi da casa mia…”.

“Esco con il sorriso perché è stata un’esperienza … davvero, grazie a tutti”, ha concluso lui prima di alzarsi dal trono di Uomini e Donne e lasciare gli studi tra gli applausi del pubblico e degli altri tronisti.

Impostazioni privacy