Hugh Grant tradì Elizabeth Hurley e finì in prigione: lo scandalo che sconvolse l’America

Era il 9 agosto 1995, una data impressa nella memoria del gossip internazionale: Hugh Grant, la star di Quattro matrimoni e un funerale fu beccato con un’altra e finì in prigione.

Elizabeth Hurley e Hugh Grant
Elizabeth Hurley e Hugh Grant- Foto web- Meteoweek

Per tutti era l’incarnazione del gentleman inglese, elegante e romantico: Hugh Grant faceva coppia fissa con Liz Hurley, una coppia invidiata dal jet set internazionale.

Le foto dei due innamorati hanno fatto il giro del mondo e proprio in quel momento così felice Hugh venne fermato all’1 e 28 di notte, mentre si trovava per strada a bordo di una Bmw coupé.

Il tradimento di Hugh Grant: notte brava con arresto

Ma non fu questo a sconvolgere tutti: insieme a lui si trovava in quel momento una prostituta caricata sul Sunset Boulevard, il Viale del tramonto, nota zona del luogo.

L’attore fu arrestato in flagranza di reato con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico. Un momento destinato a restare nella storia del mondo delle star: per giorni e settimane quello fu l’argomento centrale di ogni discussione dentro e fuori casa. E tutti continuavano a chiedersi come mai Hugh avesse sentito l’esigenza di svagarsi con prostitute avendo accanto una donna come Elizabeth Hurley.

Hugh Grant foto segnaletica
Elizabeth Hurley e Hugh Grant- Foto web- Meteoweek

Leggi anche —-> Perché Jack muore in Titanic? Il regista svela la verità dopo 20 anni

La foto segnaletica più famosa di Hollywood

Guardando la foto segnaletica dell’attore, entrata di diritto nella memoria collettiva, riesce difficile pensare che la fidanzata riuscisse a perdonarlo: eppure andò proprio così. Elizabeth, che era al suo fianco da sette anni, decise di passare sopra questo brutto episodio, sbalordendo tutti. I due restarono insieme altri cinque anni, prima dell’addio definitivo.

Leggi anche —-> Ritorno al Futuro | quali previsioni si sono avverate 35 anni dopo

Ne è passata di acqua sotto i ponti, abbiamo imparato ad amare altri attori e ad appassionarci ad altre coppie bellissime: oggi come ieri sono sempre di più i matrimoni che non resistono e i fidanzamenti scoppiati nel mondo dello spettacolo. Ma quello di Hugh Grant ai danni di Elizabet Hurley nel lontano 1995 resta il tradimento più famoso della storia di Hollywood, con buona pace di tutti quelli venuti dopo.

Impostazioni privacy