Sanremo 2021, tra i Big anche Francesco Renga | Lui commenta commosso: “Per me significa ripartire”

Francesco Renga sarà un concorrente Big del Festival di Sanremo 2021. In attesa del grande ritorno, ecco cosa ne pensa lui.

Renga è infatti alla sua nona partecipazione al famosissimo Festival, e l’ultima risale al 2019. Nell’anno 2005, il cantante vinse l’edizione con il brano ‘Angelo‘, ma il suo debutto a Sanremo avvenne nel 1991 con la band ‘Timora‘, che interpretò il brano ‘L’uomo che ride‘, non arrivato in finale ma vincitore del Premio della Critica.

Francesco Renga è sicuramente molto emozionato di prendere parte a questo nuovissimo Festival. Cosa ha scritto il cantante a riguardo? Scopriamolo insieme.

Francesco Renga a Sanremo 2021: “Un segnale di speranza”

Sul suo profilo Instagram ufficiale, Francesco Renga ha detto la sua a riguardo della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021, che verrà trasmesso in diretta dal 2 al 6 marzo.

Leggi anche —-> Francesco Renga la sua nuova fiamma, la conoscete? ecco chi è e cosa fa

Tornare a Sanremo non ha mai avuto per me un significato più profondo“, ha scritto infatti il celebre cantante, “non è solo la gioia di tornare su quel palcoscenico, in quel contesto così importante per la musica e per il mio lavoro. Questa volta significa ricominciare finalmente a farlo, il mio lavoro. Significa ripartire insieme con tutto il Paese“.

Renga ha poi continuato dicendo: “Mai come stavolta la musica può incarnare il significato stesso di insieme, di aggregazione, di inclusione“. E infine, l’interprete conclude: “Sanremo diventa così il simbolo stesso di una ripartenza del mondo dello spettacolo e un segnale di speranza: la speranza che questo incubo possa finire il prima possibile“.

Leggi anche —-> Francesco Renga, gesto d’amore per l’ex moglie Ambra: cosa è accaduto

Infatti, non c’è niente di più vero: Sanremo sarà una ripartenza per tutti. Ovviamente, prima di tutto, per coloro che sono fermi da quasi un anno e che non vedono l’ora di salire su un palcoscenico ed esibirsi. Ma sarà una ripartenza anche per tutti noi, perché sarà proprio la musica il trampolino di lancio per farci rialzare e farci ritornare a vivere.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy