Un Posto al Sole, che fine ha fatto Rita moglie morta di Raffaele? Eccola oggi

Un Posto al Sole è senza dubbio una delle soap più amate dagli italiani: in onda sin dal 1996, la fiction segue le avventure dei condomini di Palazzo Palladini, in quel di Posillipo e delle loro vite, tra amori, tradimenti e, anche, tragedie.

Tra i personaggi più amati di tutto Un Posto Al Sole un ruolo prestigioso lo ricopre Rita Giordano, interpretata da Adele Pandolfi, attrice che ha cominciato la sua carriera calpestando il palcoscenico del teatro di Salemme, Scarpetta e Viviani. Rita era la moglie di Raffaele Giordano (Patrizio Rispo), un vero e proprio raggio di sole all’interno del Palazzo, che ha riempito il piccolo schermo per 926 puntate.

L’uscita di scena d Rita e la tristezza degli spettatori

Rita era riuscita a ritagliarsi una porzione ampia nel cuore dei telespettatori grazie alla sua indole allegra, ma anche al suo amore per la famiglia. Non c’è da sorprendersi, dunque, se dopo la puntata del 27 Novembre del 2000 gli spettatori si sono trovati davanti a qualcosa che non avrebbero mai pensato di dover affrontare.

Nell’episodio citato, infatti, Rita perde la vita, freddata da un colpo di pistola nel parcheggio di un supermercato. La scelta di eliminare il personaggio fu fatta dallo sceneggiatore dell’epoca, Wayne Doyle, che chiese all’attrice di farsi da parte e uscire dallo sceneggiato per far progredire l’audience e, di fatto, far crescere Un Posto Al sole.

Il personaggio di Rita tornerà nell’episodio numero 5000, un traguardo importante per la soap che venne festeggiato proprio riportato in scena un personaggio tanto amato, grazie ad una sorta di esperienza mistica, in cui il personaggio di Raffaele poté riabbraccare, seppure per un breve lasso temporale, il grande amore della sua vita.

Adele Pandolfi, com’è oggi l’attrice di Un Posto Al Sole

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Repost @salaassoli with @download_repost ・・・ Un’insegnante autoritaria, rigida finché… non si libera dei suoi demoni! Da stasera a domenica 20 gennaio La V ora per la rassegna “Fuori Controllo” in Sala Assoli di Anna Mazza, con Pandolfi Adele, regia Carlo Guitto. • Informazioni e biglietteria: Sala Assoli – Vico Lungo Teatro Nuovo 110 tel. 3454679142 info@casadelcontemporaneo.it * Come raggiungerci: Metropolitana linea 1 – Fermata Toledo Parcheggio convenzionato: Supergarage Via Shelley, 11 • • • #fuoricontrollo #casadelcontemporaneo #teatronapoletano #quartierispagnolinapoli #adelepandolfi #produzione #lavora #laquintaora #teatro #teatronapoli @ioeteatro #spettacolo #arte #cultura #salaassoli #theatre @adele_pandolfi #theater #performer #musica #pastiera

Un post condiviso da Io & Teatro (@ioeteatro) in data: 18 Gen 2019 alle ore 10:28 PST

LEGGI ANCHE —-> Un posto al sole, ricordate Alessandro Palladini? Ecco l’attore a 53 anni

LEGGI ANCHE —-> Giovanna Abate non ha posto per Sammy | Nessun sentimento fuori da Uomini e Donne | Video

Dopo la sua esperienza a Un Posto al Sole, Adele Pandolfi ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo. Ha partecipato a film come Impepata di Nozze e Milionari, ma soprattutto oggi l’attrice è tornata al suo grande amore, il teatro.

Impostazioni privacy