Qui piccola e con sguardo vispo: oggi una delle attrici italiane più amate

Un vero portento, fin da piccola: questa bambina è un personaggio televisivo amatissimo, una mora che incanta tutti recitando e cantando, rivestendo ruoli di primaria importanza.

Serena Rossi
Serena Rossi da bambina- Foto Ig- Meteoweek

Possiamo dire, senza ombra di dubbio, che Serena Rossi sia, ad oggi, una delle artiste italiane più complete nel panorama dello spettacolo nostrano.

La cantante e attrice colleziona un successo dopo l’altro, risultando sempre amatissima dal pubblico che l’ha seguita fin dagli esordi ad Un posto al sole.

Serena Rossi: tra tv, cinema e musica

Una napoletana doc, nata nella città del sole il 31 agosto 1985: Serena si è avvicinata fin da subito al mondo della musica e dello spettacolo in generale, debuttando come cantante nel musical C’era una volta… Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime.

LEGGI ANCHE ——-> Serena Rossi, avete mai visto dove vive? Casa elegante [FOTO]

Subito dopo viene scritturata per la celebre soap di Rai Tre e ricopre il ruolo di Carmen Catalano: sono dieci anni intensi che le permettono di farsi strada sul piccolo schermo italiano. Parallelamente si lancia anche nel mondo della musica, con un EP, intitolato Amore che raccoglie tutti i brani cantati a Un posto al sole.

Carriera e vita privata della talentuosa attrice di Io sono mia

Questa bambina dal sorriso magnetico ha poi conquistato anche il cinema, quando è stata scelta per interpretare un ruolo in Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore, opera prima di Salvatore Romano. Si sono susseguiti ruoli importanti in tv e sul grande schermo, ma il ruolo in cui i più piccoli l’hanno amata di più è stato quello di Anna in Frozen – Il regno di ghiaccio, film d’animazione della Disney del 2013, dove ha espresso tutto il suo talento cantando accanto a Serena Autieri.

Serena Rossi
Serena Rossi-Foto tv- Meteoweek

LEGGI ANCHE ——-> Serena Rossi torna in tv: ecco dove e quando la rivedremo

E poi ancora Tale e quale show, che la vede vincitrice nella quarta edizione, e la magistrale interpretazione di Mia Martini nel film dedicato alla vita della straordinaria cantante italiana, Io sono Mia. Sul set di Un posto al sole i suoi occhi hanno incrociato quelli di Davide Devenuto, che vestiva i panni di Andrea: i due si sono innamorati e hanno un figlio, Diego.

Impostazioni privacy