Qui era solo una bimba, oggi è la protagonista amata delle fiction: chi è?

Una bimba dal viso buffo e dagli occhi azzurri. Capelli spettinati e un visino dolce. Oggi è una modella ma, soprattutto, un’attrice italiana molto amata dal Grande Pubblico. L’avete riconosciuta?

 

Photo by – Instagram

Una bimba con due splendidi occhi azzurri, oggi una brava attrice

Una bella bambina con due occhi azzurri che non possono certamente passare inosservati. Capelli castani leggermente spettinati e un nasino a patatina davvero delizioso! La bocca è aperta come in segno di stupore e lei guarda in una direzione leggermente angolata, rispetto all’obiettivo della macchina fotografica. Certamente la fotografia nella quale appare non è in formato digitale ma analogico, anche perché dal momento dello scatto sono passati più di 20 anni!

Oggi quella bella bambina è diventata un’ attrice sia televisiva che cinematografica molto amata dal grande pubblico. Ultimamente poi l’abbiamo potuta ammirare su Rai Uno accanto a un affascinante Luca Argentero. Avete capito chi è?

Photo by – Instagram

Matilde Gioli, brava e determinata

Sì, è proprio lei, la bellissima Matilde Gioli! Nata a Milano il 2 settembre 1989, quando ha deciso di intraprendere la sua carriera nel mondo dello spettacolo, di utilizzare non il suo vero cognome, ovvero Lojacono, bensì quello della madre: Gioli. Tuttavia non ha nemmeno lasciato da parte gli studi per inseguire il suo sogno artistico: ha infatti studiato al liceo classico Cesare Beccaria e ha conseguito la laurea in filosofia.

Una ragazza dunque determinata e studiosa che non ha perso la sua forza di volontà, nemmeno quando a solo a 23 anni ha perso l’amatissimo papà, venuto a mancare all’improvviso a causa di una malattia. E Matilde, che ancora oggi soffre per la sua mancanza, gli dedica toccanti post sul suo seguitissimo profilo ufficiale Instagram.

Photo by – Instagram

Leggi Anche -> Matilde Gioli, la protagonista di Doc Nelle tue mani senza veli su Instagram

Leggi Anche -> Matilde Gioli, la protagonista di Doc prima era diversissima: eccola in una foto del passato

Grande protagonista della fiction italiana

Un profilo che in seguito alla messa in onda della fiction di Rai Uno Doc- Nelle Tue Mani, dove lei è stata una delle indiscusse protagoniste, accanto a uno splendido Luca Argentero, ha potuto contare su un aumento notevole di followers, che possono ammirarla anche in scatti molto sensuali. Tuttavia Matilde non è solo bella, ma è anche  e soprattutto brava: non per nulla nel suo CV fa bella mostra anche il rinomato Premio Guglielmo Biraghi nell’ambito dei Nastri D’Argento 2014, grazie al suo ruolo di Serena Ossale, interpretata ne Il Capitale Umano, diretto da Paolo Virzì.

E da allora, per lei, si sono aperte le porte non solo del Cinema, ma anche del Piccolo Schermo, grazie a Francesca Comencini, che l’ha voluta nel cast di un episodio di Gomorra – La Serie.

Il resto è storia ben più recente, ma sempre densa di successi e di grandi consensi.

Impostazioni privacy