Mara Venier non ha rivali, è lei la regina della tv: Domenica In vola sempre più in alto

Gli ascolti record dell’ultimo appuntamento annuale con Domenica In certificano Mara Venier come la regina della domenica televisiva.

I dati di Domenica In 

Numeri altissimi, in una fascia oraria fondamentale per il grande pubblico italiano, che confermano Mara Venier ai vertici della televisione nostrana e lasciano poco più che briciole alla concorrenza. L’ultimo appuntamento annuale di Domenica In è stato un vero e proprio trionfo che non ha sofferto della programmazione natalizia delle altre reti.

La 16° puntata del programma di Rai Uno ha segnato ascolti record. La prima parte di Domenica In, ovvero dalle 14.02 alle 14.53, è stata vista da 3.421.000 di telespettatori, pari al 17,86% di share. Numeri che aumentano nella seconda parte, dalle 14.59 alle 17.04, con il 19,51& di share, pari a 3.655.000 di telespettatori. L’anno 2020 si conclude dunque con una media di share del 16,85%, pari a 2.906.000 di telespettatori.

Leggi anche —-> Gf Vip, attacco di panico per Sonia Lorenzini: gli autori le danno l’ultimatum

Domenica 27: gli altri dati

Il programma condotto da Mara Venier ha annientato la concorrenza. I dati del 27 dicembre ci raccontano che Canale 5 ha segnato l’11,9% di share con la soap Beautiful, pari a 2.338.000 telespettatori e il 7,1% di share con Opera on Ice Speciale, pari a 1.393.000 di utenti.

Più staccati Natale ad Angel Falls, su Rai Due, con il 4,8% di share e 902.000 telespettatori e La Vera Storia di Biancaneve, su Italia Uno, con 892.000 telespettatori, pari al 4,7% di share.

Leggi anche —> Uomini e Donne, Beatrice messaggio in codice per Davide prima della scelta | Il post

Mara Venier lascia il programma?

La conduttrice ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione al timone del fortunato programma di Rai Uno, che conduce da oltre 3 anni. Ma questi numeri, e alcune recenti dichiarazioni, potrebbero convincere Mara Venier, per amore del suo lavoro e del grande pubblico, a continuare.

In una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi, in coppia con l’amica e collega Maria De Filippi, Mara Venier ha infatti spiegato: “Se dovessi pensare che l’anno prossimo sto a casa sul divano a guardare la tv con Nicola, mi prende un colpo. Sono troppo abituata a lavorare”. Mentre la conduttrice Mediaset ha rincarato la dose: “Lei dice così, poi però dopo un po’ che sta col nipotino capisce che c’è anche altro, come è giusto che sia. Mara non deve smettere di fare ‘Domenica In’. Si diverte troppo”.

Impostazioni privacy