Covid, la youtuber Grace Victory in coma dopo il parto

Grace Victory, youtuber

La Youtuber inglese, Grace Victory, è entrata in coma dopo aver dato alla luce suo figlio. La donna, due settimane fa, era risultata positiva al Covid-19. I sintomi del virus, inizialmente lievi, hanno subito un importante peggioramento nelle ultime ore.

Considerato il suo quadro clinico complesso, i medici hanno deciso di anticipare il parto alla vigilia di Natale. Il bambino, infatti, sarebbe dovuto nascere a fine febbraio, ma le gravi condizioni di salute della madre non lo permettevano. Il giorno dopo il parto, però, Grace Victory ha iniziato ad avere problemi respiratori tali da essere ricoverata in terapia intensiva dove è stata messa in coma indotto.

LEGGI ANCHE: Ragazzino di 12 anni muore all’improvviso il giorno di Natale

Il messaggio sui social

La notizia è stata data sul profilo Instagram di Grace. Nel post si legge: «Come saprete, Grace ha dato alla luce alla vigilia di Natale un bellissimo bambino che attualmente sta bene, è incredibile. Lo amiamo così tanto». Sulle sue condizioni di salute: «Grace ha sviluppato il Covid-19 due settimane fa e sebbene all’inizio i suoi sintomi fossero lievi, sono peggiorati con il passare dei giorni. Ciò significa che dovevano far nascere il bambino il prima possibile, dato che era troppo malata per continuare la gravidanza»

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grace ? she/her (@gracefvictory)

Grace Victory conta 217 mila followers su Intsgram e 221.000 sono gli iscritti al suo canale Youtube. Grace era riuscita a creare una community e a conquistare i suoi fan trattando argomenti delicati quali disturbi alimentari e salute mentale. Sui suoi profili social stava anche raccontando la sua gravidanza.

Impostazioni privacy