Il Paradiso delle Signore, Vanessa Gravina malattia: “Ero terrorizzata. Ho temuto di diventare cieca!”

Nella soap opera Rai tanto amata dal pubblico, Il Paradiso delle Signore, una delle protagoniste indiscusse, Vanessa Gravina, racconta la sua malattia e il drammatico calvario vissuto. 

In un’intervista di qualche tempo fa rilasciata a Ok Salute e Benessere, una delle protagoniste della soap opera Il Paradiso delle Signore, Vanessa Gravina, attrice milanese che interpreta il ruolo di Adelaide, ha raccontato il drammatico calvario della sua malattia. “Avevo dei dolori lancinanti e avevo paura di rimanere cieca” così la talentuosa Vanessa Gravina ha spiegato il problema di salute avuto durante la sua adolescenza.

Vanessa Gravina racconta la drammatica malattia: di cosa si tratta?

L’attrice Vanessa Gravina ha deciso di svelare quello che ha vissuto nel suo passato e racconta della malattia che, nel 1987, l’ha colpita all’età di 13 anni. Momenti difficili, dove Vanessa ammette di essere stata molto spaventata per quanto le stava accadendo.

Vanessa Gravina – meteoweek

Vanessa Gravina è un volto noto non solo per la soap opera de Il Paradiso delle Signore ma il pubblico ha imparato a conoscerla e apprezzarla anche per altre fiction importanti alle quali ha lavorato, come per esempio Incantesimo, Gente di mare e Furore. Un’attrice italiana molto popolare e una donna che nella sua vita privata ha sofferto molto a causa di questo problema di salute.

Qual è la malattia che ha colpito la bellissima attrice milanese? Vanessa Gravina ha raccontato di questa lesione della cornea, scoperta mentre era sul set con Andrea Roncato e Gigi Sammarchi nelle riprese della serie tv Don Tonino, dove interpretava il ruolo della piccola Sara.

L’attrice ha raccontato come, dopo una giornata molto intensa a lavoro, e dopo aver preso parte a tutte le scene del set, esposta per tutto il giorno alle luci dei riflettori, ha iniziato ad accusare dei fastidi alla vista. “Voglio specificare il fatto di aver lavorato molto quel giorno perché se non fossi stata così esposta, forse, non avrei avuto quel problema” sottolinea Gravina nella sua intervista.

“Abbiamo poi scoperto che a provocarla era stata una disfunzione dei filtri dei riflettori. Ecco perché avevo sentito tanto caldo quel giorno sul set!” ha continuato così la Adelaide de Il Paradiso delle Signore.

Dopo una giornata di lunghe riprese, l’attrice ha avuto difficoltà ad addormentarsi. Il giorno seguente, al suo risveglio, ha iniziato a sentire dei dolori fitti e lancinanti alle palpebre e gli occhi erano gonfissimi. “Sento come se avessi delle spille sotto gli occhi” ha ammesso Vanessa Gravina e così la corsa in ospedale e la scoperta di avere la cornea lesionata.

Vanessa Gravina, inconsapevole di quanto le stesse accadendo, ha spiegato ai lettori la sua vera paura: “Ero terrorizzata di diventare cieca“.

La vita di Vanessa Gravina dopo la malattia

Nella sua toccante intervista, Vanessa Gravina ha rivissuto i momenti difficili del suo passato e della sua abrasione alla cornea, lo spavento di restare cieca per sempre e poi la ripresa. Di certo la malattia ha avuto delle conseguenze nella sua vita quotidiana ma l’attrice cerca di affrontare il tutto con forza e di adeguarsi al suo nuovo stile di vita.

 

 

 

Vanessa Gravina – meteoweek

Adelaide di Il Paradiso delle Signore dice di essere diventata più sensibile alla luce forte e per questo è diventato necessario per lei usare sempre gli occhiali da sole altrimenti ritorna il problema di una forte lacrimazione.

Ovviamente l’attrice è esposta di continuo alle luci dei riflettori quando si trova sul set cinematografico o quando si trova a teatro e in questo caso deve convivere con il problema.

Nella vita privata, Vanessa Gravina spiega di essere costretta spesso a scegliere locali dove ci sono luci soffuse per evitare che situazione della sua vista possa peggiorare e di ricorrere, quand’è necessario, anche agli occhiali da sola di sera.

LEGGI ANCHE : Qui 13enne, oggi a 46 anni protagonista de Il Paradiso delle Signore: chi è?

LEGGI ANCHE : Il Paradiso delle Signore, avete mai visto la compagna di Farnesi? Chi è, più piccola di 25 anni

Oggi l’attrice convive con le conseguenze di questa malattia alla vista ma Vanessa Gravina non dimentica il terrore di quei momenti.

 

Impostazioni privacy