Trump tuona contro Biden: “Hai fallito con la febbre suina”

Trump tuona contro Biden: “Hai fallito con la febbre suina”. Così Trump dopo le critiche di Biden per i ritardi nel distribuire vaccini

Donald Trump- (Photo by Alex Wong/Getty Images)

 

Il neo presidente Usa Joe Biden attacca l’amministrazione Trump dicendo che i suoi piani di distribuzione dei vaccini “non stanno procedendo come dovrebbero“. Ergo, l’intento di vaccinare entro fine anno  20 milioni di americani sembra ormai lontano ed è quasi certo che non sarà raggiunto. Biden avverte che la pandemia “andrà peggio prima di migliorare. Le prossime settimane e i prossimi mesi saranno difficili“. E fa anche un appello agli americani chiedendo un ulteriore sforzo, ossia quello di indossare la mascherina, “lavatevi le mani ed evitate gli assembramenti“. La mascherina per Biden “è un atto patriottico“.

Leggi anche:—>Docente 38enne abusa di uno studente: sms e telecamere la incastrano

Il piano di Biden per la vaccinazione prevede di servirsi del Defense Production Act per velocizzare la produzione di vaccini anti Coronavirus. Poi si mirerà a velocizzare anche la distribuzione dei vaccini per raggiungere 100 milioni di dosi nei primi 100 giorni del presidente neo eletto alla Casa Bianca. Per Biden questo sforzo è importante per garantire  “un ritorno alla normalità il prossimo anno“. Attualmente gli americani vaccinati sono circa  2
milioni, e non 20 milioni entro l’anno come Trump si era prefissato. Secondo gli esperti sanitari si tratta di ritardi  in parte causati dall’assenza di un piano nazionale per le vaccinazioni. Infatti la somministrazione, dopo la consegna dei vaccini è delegata alle autorità locali dei singoli stati.

Leggi anche:—>Covid, infermiera spagnola si vaccina ma risulta positiva 24 ore dopo

Dopo le critiche ricevute da Biden, Trump, furioso, replica con un Tweet:”Sta agli stati distribuire i vaccini una volta che sono stati consegnati dal governo federale. Non abbiamo solo sviluppato i vaccini ma li abbiamo anche consegnati agli stati. Biden ha fallito con la febbre suina!“.

 

Impostazioni privacy