Un Posto al Sole, lutto per l’attrice: “Un Natale brutto, se n’è andata”

Un messaggio toccante che ha commosso i tantissimi followers dell’attrice da anni protagonista della soap Un Posto al Sole. Un anno, per lei e il suo compagno, e collega di soap, fatto di gioie ma anche di perdite importanti. Ecco di chi stiamo parlando.

Il post di Samanta Piccinetti

Un lungo e commovente post, quello pubblicato da Samanta Piccinetti sul proprio account Instagram, ovvero Arianna Landi nell’amatissima soap Un Posto al Sole su Rai Tre. Un bilancio di un anno fatto di grandi emozioni, come la nascita della piccola Viola Belle nel luglio scorso, ma anche di tremendi lutti. Scrive l’attrice: “Un Natale bello, perché è stato il primo che abbiamo passato in quattro, perché l’abbiamo passato a casa nostra senza lo stress delle organizzazioni e perché vedere Sole che scarta i regali a Viola e che la fa ridere come una matta, è immensamente commovente”.

E continua: “[…] Un Natale brutto, perché è stato il primo della mia vita che non ho passato con i miei genitori e mia sorella. E soprattutto, il primo Natale senza mia nonna. Se n’è andata due mesi fa[…] a 88 anni e di sicuro c’è a chi è andata peggio.. Ma lei era importante, e il dolore non se ne andrà certo facilmente”. 

Leggi anche —–> “Scena imbarazzante”, bomba sull’incontro tra Maria De Filippi e Tommaso Zorzi

La coppia formata da Samanta Piccinetti e Michelangelo Tommaso

Samanta e Michelangelo Tommaso, ovvero Filippo Sartori nella soap Un Posto al Sole, si sono conosciuti nel 2009 – anno di approdo su Rai Tre dell’attore – e tra loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. I due sono convolati a nozze nel luglio del 2017, con una bellissima cerimonia nel senese, terra d’origine di Samanta.

Il matrimonio è arrivato due anni dopo la nascita della loro primogenita Sole Caterina. Una cerimonia a cui hanno partecipato tanti colleghi della soap Un Posto al Sole, come Marina Giulia Cavalli, Marina Tagliaferri, Serena Rossi, Davide Devenuto, Valentina Pace.

Leggi anche —-> Anticipazioni Uomini e Donne: Sophie colpo di scena, Gemma gela Maurizio, Riccardo e Roberta rifiuto

Carriera di Samanta Piccinetti

Samanta Piccinetti deve la sua notorietà principalmente per il ruolo di Arianna Landi de Un Posto al Sole. Attrice di talento, bellezza cristallina, ha subito conquistato il grande pubblico della soap più longeva della televisione italiana. Sul piccolo schermo debutta da giovanissima con uno spot del marchio Kinder e, successivamente, decide di studiare recitazione e dizione presso il Centro Teatro Attivo, per inseguire il suo grande sogno, quello di fare l’attrice.

Nel 2001 la vediamo al fianco dell’attore comico Francesco Paolantoni a Quelli che il Calcio, su Rai Due, che accompagna in alcune gag, mentre il suo primo ruolo in una fiction arriva con Distretto di Polizia 2, in un episodio che la vede protagonista. Arrivano poi ruoli diversi: prima nel film televisivo Il Maresciallo in Gondola e in seguito nella miniserie Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro. Piccinetti è anche una conduttrice: è stata dapprima al timone di Guelfi e Ghibellini, su Rai Due e in seguito di Pandora, su Coming Soon Television. 

Impostazioni privacy