Gianni Sperti curiosità, in cosa è laureato l’opinionista di Uomini e Donne

Tutti lo conoscono come l’opinionista di Uomini e Donne e l’ex ballerino di Buona Domenica, ma Gianni Sperti non è solo un personaggio televisivo: il pugliese, infatti, è dottore in Economia Aziendale.

Gianni Sperti, in cosa è laureato

Classe 1973, Gianni Sperti è una delle presenze fisse nel cast di Uomini e Donne. Accanto a Tina Cipollari e Tinì Cansino, commenta le vicende che animano il trono classico e il trono over suscitando, in alcune occasioni, polemiche e critiche da parte di una fetta di pubblico. Solare, ironico e diretto, Sperti non è un uomo con i peli sulla lingua e, davanti a bugie, menzogne o sotterfugi, si ribella a gran voce.

Approdato negli studi di Uomini e Donne nel 2003, Gianni Sperti è riuscito a cogliere al balzo la seconda opportunità della vita che gli è stata offerta da Maria De Filippi. Dopo essere stato uno dei ballerini di punta negli Anni Novanta, infatti, l’opinionista ha vissuto un momento buio dal quale è riuscito a risollevarsi proprio grazia all’aiuto e all’intervento della conduttrice di Canale 5. Da quel momento, Gianni non ha sbagliato un colpo e, oltre ai progetti televisivi, ha deciso di realizzare anche uno dei sogni tenuti nel cassetto per troppo tempo: la laurea.

Gianni Sperti si è laureato a 44 anni

Il percorso scolastico di Gianni Sperti non è stato quello tradizionale: il ballerino, infatti, decise di lasciare la scuola prima del diploma.

Spinto dalla volontà di avere soldi per uscire con gli amici, infatti, l’opinionista di Uomini e Donne preferì cercare un lavoro e abbandonare la scuola.

“A quell’età è importante avere quattro soldi per uscire con gli amici – aveva raccontato lui in una intervista per Panorama – . Io non ne avevo e ho deciso che preferivo guadagnare del denaro e avere la mia indipendenza piuttosto che continuare a studiare”.

A distanza di anni da quella decisione, Sperti ha voluto rimettersi a studiare e nel 2014 ha conseguito il diploma in ragioneria.

Concluso il percorso scolastico, quindi, Gianni ha deciso di mettersi ancora una volta alla prova iscrivendosi all’università per laurearsi in Economia Aziendale.

Così, all’età di 44 anni, l’opinionista ha potuto realizzare un sogno rimasto per troppi anni nel cassetto: la laurea conseguita presso l’Università Telematica Pegaso alla Facoltà di Economia Aziendale – Insegnamento di metodologia e determinazioni quantitative d’azienda.

Gianni Sperti laureato a 44 anni

Leggi anche–>Gianni Sperti rompe il silenzio dopo la morte del papà: le parole dell’opinionista di Uomini e Donne

Leggi anche–>Gianni Sperti, Giovanni Longobardi depone l’ascia di guerra: il messaggio di cordoglio

Gianni Sperti: “Finalmente una gioia”

Con estremo orgoglio, quindi, Gianni Sperti comunicò a tutti i suoi fan di essersi laureato pubblicando nel 2017 uno scatto che lo ritraeva elegantissimo, con in mano la tesi di laurea e in testa la corona di alloro.

“Finalmente una gioia”, aveva scritto lui a corredo di quella foto in cui appariva più raggiante che mai.

Un grande successo conseguito, dunque, per Gianni Sperti che non ha mai nascosto il periodo buio che ha segnato la sua vita dopo la separazione dalla ex moglie Paola Barale.

La prima volta che fu invitato a Uomini e Donne era il 2001, Gianni viveva un periodo tragico e nel giorno delle registrazioni non si presentò perché la sera prima “ero uscito con gli amici, avevo bevuto troppo e non me la sentivo”.

La comprensione di Maria De Filippi, però, gli diede la spinta per ritornare negli studi televisivi il giorno successivo e, da quel momento, risollevarsi da un momento molto difficile durante il quale si era perso.

Impostazioni privacy