L’Eredità Claudio Sorrentino ha sbancato la Ghigliottina. Ecco quanto ha vinto finora

Nella puntata di ieri sera de L’Eredità, condotto da Flavio Insinna su Rai Uno, il neo campione Claudio Sorrentino ha portato a casa un grande bottino dopo la manche de la Ghigliottina. Sorrentino è arrivato alla puntata di ieri sera con gli oltre 26mila euro vinti durante la puntata della Vigilia di Natale. Che il programma cult preserale di Rai Uno abbia trovato un degno erede dell’amatissimo ex campione Massimo Cannoletta? Ecco com’è andata.

Una puntata scoppiettante

Il neo campione de L’Eredità, condotto da Flavio Insinna su Rai Uno in preserale, Claudio Sorrentino è riuscito a portare a casa un bottino di tutto rispetto, anche se ha mancato la cifra totale. Ma avrà certamente tempo, e capacità, per rifarsi. Nella puntata della Vigilia di Natale, Sorrentino ha strappato lo scettro di campione a Francesco e, da quel giorno, è rimasto in gioco entrando a far parte del Triello. Secondo il regolamento i concorrenti che entrano nel Triello possono partecipare anche alla puntata successiva.

Claudio Sorrentino ha dimostrato di avere self-control e un’ottima cultura generale ma, almeno da quanto visto in questi giorni, siamo lontani dai livelli del campionissimo delle ultime settimane, Massimo Cannoletta. Il campione Francesco, nella puntata di ieri sera, è stato eliminato dal gioco non riuscendo a superare la scalata dei 60 secondi.

Leggi anche —-> Raf e Gabriella, avete mai visto la figlia 24enne? Identica alla madre

Sorrentino alla prova Triello 

Nella puntata di ieri sera, Claudio Sorrentino ha dovuto affrontare la scalata contro la concorrente Giovanna, che ha debuttato proprio ieri sera.  Il neo campione non ha indovinato i due paroloni, ma uscendo vittorioso dal duello con Giovanna ha potuto accedere al Triello. La manche del Triello è stata letteralmente dominata da Sorrentino che è riuscito ad imporsi nel momento più importante della sfida.

Gli altri concorrenti, ad ogni modo, non sono sembrati all’altezza della sfida. Un po’ di fortuna – Sorrentino si è trovato delle domande rimbalzate dai colleghi quando mancava una risposta – ma certamente fa parte del gioco. Ad ogni modo il neo campione è riuscito a conquistarsi la simpatia del grande pubblico. Riuscirà a mantenere lo scentro nei primi giorni del 2021?

Leggi anche —-> L’Anno che Verrà, gli ospiti del Veglione 2021 di Rai 1 con Amadeus

La manche finale

Claudio Sorrentino arriva dunque alla sfida con la famigerata Ghigliottina con la somma di 230mila euro: il neo campione sbaglia soltanto una volta nel quintetto che formavano la parola. La cifra vinta? In tutto 115mila euro con le parole Bruto, Finanza, Attacco, Gigante e Remora. La vittoria, ha spiegato lo stesso Sorrentino al conduttore Flavio Insinna è arrivata grazie all’ultimo termine, Remora, che ha suggerito la parola finale.

Claudio Sorrentino ha spiegato che Remora si riferiva ad un piccolo pesce guida degli squali. E infatti, la parola finale era proprio Squalo. Il neo campione porta a casa dunque 115mila euro che, sommati ai 26,250 della precedente puntata, fanno aumentare il bottino totale 141.250mila euro. Riuscirà nei prossimi appuntamenti a superare la cifra monstre di oltre 260mila euro vinta da Massimo Cannoletta?

Impostazioni privacy