L’Anno che Verrà, gli ospiti del Veglione 2021 di Rai 1 con Amadeus

Anticipazioni dell’appuntamento di stasera, 31 dicembre 2020, con Amadeus e L’Anno che Verrà: ecco gli ospiti del Veglione targato Rai Uno.

La serata di Rai Uno

Il palinsesto originale, prima chiaramente della crisi sanitaria, prevedeva il classico show in piazza, come tutti gli anni, in diretta su Rai Uno. Ma il saluto – finalmente – a questo annus horribilis avverrà dagli studi Fabrizio Frizzi di Saxa Rubra, in Roma, dalle ore 21.10 circa con L’Anno che Verrà condotto da Amadeus. La diretta inizierà dopo il consueto discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che verrà trasmessa dalle ore 20.30 a reti unificate dal Quirinale. Il programma, oltre ad essere disponibile sui canali Rai 1 e Rai 1 HD, sarà in diretta anche su Rai Radio 1, con la conduzione e il commento di Marcella Sullo, Duccio Pasqua e John Vignola.

Ad affiancare sul palco Amadeus ci saranno il cantante Gianni Morandi e il comico Nino Frassica. Tantissimi gli ospiti che si susseguiranno. C’è molta attesa anche per alcune anticipazioni sul prossimo Festival di Sanremo, in programma dal prossimo 5 marzo, condotto e sotto la direzione artistica dello stesso Amadeus. Il conduttore potrebbe anticipare alcuni ospiti delle varie serate, dopo aver annunciato la presenza fissa del cantante Achille Lauro e del calciatore Zlatan Ibrahimovic. 

Leggi anche —-> Vigilia di Capodanno in tv: cosa c’è in onda il 31 dicembre 2020

Un Veglione diverso

La diretta de L’Anno che Verrà, che deve il suo nome ad un brano famosissimo di Lucio Dalla, durerà in tutto 4 ore, ma per Amadeus, dopo le fatiche dello scorso Sanremo, e che quest’anno conduce il suo sesto Veglione, non dovrebbe essere un grande problema. Sarà certamente un Veglione più sobrio, che cercherà di dare un saluto ad un anno che ha segnato per sempre la nostra esistenza.

Conciliare questo spirito con la speranza di un 2021 migliore sarà certamente un lavoro complicato, ma il conduttore Amadeus sarà certamente all’altezza della sfida. Si tratta di un altro importantissimo impegno per il marito di Giovanna Civitillo, su cui ormai la Rai sembra fare totale affidamento per i grandi appuntamenti televisivi di Viale Mazzini.

Leggi anche —-> Francesca Pascale e Paola Turci, è finita: le due donne si sono dette addio

Gli sopiti della serata

Tantissimi gli ospiti previsti, come detto. Si parte dall’esibizione di Arisa, che recentemente abbiamo visto ospite proprio del Grande Fratello Vip, che stasera darà battaglia su Canale 5 ad Amadeus. Poi sarà la volta di Gaia, già vincitrice del talent di Amici e prossima partecipante, come Arisa, al Festival di Sanremo 2021. Spazio poi ai giudici di The Voice – Senior, che ha avuto un grande successo su Rai Uno, sotto la conduzione di Antonella Clerici: si esibiranno Clementino e Gigi D’Alessio in coppia.

Ci saranno anche due dei protagonisti del programma di Canale 5, condotto da Michelle Hunziker, All Together Now, ovvero J-Ax e Rita Pavone, la quale canterà in coppia con Piero Pelù. Spazio poi all’amato gruppo salentino dei Boomdabash, a Rocco Hunt, Raf, Annalisa, Shade e Leroy Gomez dei Santa Esmeralda. Tutti si esibiranno accompagnati dalla band diretta da Stefano Palatresi. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini, con i protagonisti della serie animata dei 44 Gatti. 

Impostazioni privacy