Meghan e Harry, ritorno in Inghilterra nel 2021: feste, compleanni e Lady Diana

Per Meghan Markle e il principe Harry è stato il primo Natale e il primo Capodanno della loro nuova vita, negli Stati Uniti. Ma presto potrebbero far ritorno a Londra.

Prince Harry, Duke of Sussex, (L) and Meghan, Duchess of Sussex (Photo by TOLGA AKMEN/AFP via Getty Images)

È ormai passato quasi un anno dalla Megxit, la decisione scioccante e inaspettata dei duchi di Sussex di allontanarsi dalla madrepatria (di lui) ma soprattutto dalla Royal Family, con l’intenzione di diventare reali a mezzo servizio ma in realtà dovendo rinunciare non solo agli oneri ma anche agli onori, denaro escluso, della loro posizione.

Harry e Meghan, ritorno in Gran Bretagna

Dal Canada alla California, dai patronage alle iniziative benefiche, da Sussex Royal ad Archewell fino ai discussi contratti milionari con Disney e soprattutto Netflix, ne è passata di acqua sotto i ponti, nel mezzo di una pandemia che ha investito il mondo. Ora però le cose stanno per cambiare e, come l’assassino torna sempre sul luogo del delitto, anche il principe Harry e la sua consorte sono pronti a tornare in Gran Bretagna e non per un breve periodo di tempo. Forse per questo la principessa Eugenie e il marito Jack Brooksbank hanno deciso di lasciare Frogmore Cottage poco tempo dopo averlo subaffittato proprio dai Sussex.

Leggi anche —-> Principe Harry e Meghan Markle, sapete quanto guadagnano oggi? Ecco l’attesa rivelazione

Il fatto è che che il 2021 si annuncia proprio come un anno molto importante per la famiglia Windsor, pieno di ricorrenze e anniversari da celebrare, preferibilmente tutti insieme. Eventi irripetibili, di un certo peso, che richiedono la presenza a Londra anche dei regali “fuggitivi” e del loro bambino, il piccolo Archie, di cui recentemente abbiamo sentito la contagiosa risata nell’attesissimo podcast di Archewell.

Meghan, Duchess of Sussex, Prince Harry, Duke of Sussex and Queen Elizabeth II (Photo by John Stillwell – WPA Pool/Getty Images)

Il compleanno della regina Elisabetta II: 95 anni!

In aprile, la regina Elisabetta festeggerà 95 anni, con tutta probabilità ancora al comando della nazione pur supportata dal principe Carlo, che da decenni studia da re e che da qualche anno si sta preparando alla reggenza, al momento un sostegno alla madre nell’esercizio delle sue funzioni ma che lo sta dirigendo verso il trono. A meno di colpi di scena sensazionali di cui, dopo un anno così, alla corte di San Giacomo nessuno sembra sentire il bisogno… Ma quello della regina non è l’unico compleanno importante che la famiglia reale si appresta a festeggiare nell’anno entrante.

I (primi) cento anni del principe Filippo

A giugno il marito della sovrana, il principe Filippo, compirà 100 anni. Nonostante qualcuno dica che lui non intenda festeggiare, è davvero improbabile che non vengano organizzate solenni celebrazioni in suo onore. Soprattutto dopo l’ultimo anno in cui qualcuno ha persino insinuato che fosse morto e che il suo decesso fosse fatto passare sotto silenzio. Basta così? No, manca ancora un evento che con molta probabilità è più vicino al cuore del principe Harry di ogni altro.

Leggi anche —-> Harry e Meghan passo indietro | Il pentimento della coppia

La statua in onore di Lady Diana, che nel 2021 avrebbe compiuto 60 anni

Il 1° luglio 2021 infatti sua madre, la principessa Diana, avrebbe compiuto 60 anni. Per celebrare la principessa del Galles, perita in un incidente automobilistico a Parigi nel 1997, nei giardini di Kensington Palace che era la sua residenza londinese verrà disvelata una statua proprio nel giorno del suo compleanno. Ed è sicuro che Harry vorrà esserci, visto che la “gestione” della sua infanzia dopo la morte della madre ha cambiato per sempre il suo rapporto con la famiglia reale e ha probabilmente messo i semi per la decisione di allontanarsene presa all’inizio del 2020.  Rivedremo finalmente insieme i due fratelli: speriamo che gli animi siano diversi da quelli della loro ultima volta insieme…

Prince Harry, Duke of Sussex (L) and Britain’s Meghan, Duchess of Sussex (2nd R) follow Britain’s Prince William, Duke of Cambridge (C) and Britain’s Catherine, Duchess of Cambridge (R) (Photo by PHIL HARRIS/POOL/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy