Amici 20, chi è Sebastian Melo Taveira? Carriera e curiosità

Tra gli allievi più amati di quest’edizione di Amici 20 spicca Sebastian Melo Taveira, ballerino che ha catturato l’attenzione del pubblico della trasmissione condotta da Maria De Filippi.

Sebastian Melo Taveira ad Amici
Sebastian Melo Taveira- Foto Ig- Meteoweek

Sebastian Melo Taveira è uno dei nomi che saltano subito in mente quando si pensa ad Amici 20: il ragazzo è diventato celebre per aver partecipato prima come concorrente e poi come ballerino professionista.

Gli esperti del settore danza del programma di Maria De Filippi hanno deciso di prolungare la sua presenza all’interno del talent facendolo passare da allievo a collaboratore.

Sebastian ad Amici: da concorrente a ballerino professionista

Ma chi è Sebastian Melo Taveira? Cerchiamo di saperne di più sul ballerino professionista molto amato dai telespettatori di Amici. Il ragazzo è nato a Vigevano il 16 Febbraio del 1999. Fin da piccolissimo ha deciso di coltivare la sua passione per la danza: non si è mai concentrato su un unico stile ma ha spaziato per approfondire tutte le declinazioni di questo infinito mondo. Con il tempo è diventato un ballerino piuttosto versatile, perfetto per il talent condotto da Maria De Filippi. Questa trasmissione, infatti, ha sempre prediletto i ballerini capaci di adattarsi ai diversi stili proposti dagli insegnanti-giudici.

LEGGI ANCHE –>Giulia Molino, dopo Amici trasformazione radicale: dimenticatela cosi

La svolta nella sua vita è arrivata nel 2017, quando Sebastian ha deciso di iscriversi ai provini di Amici: la sua bravura non è passata inosservata ed è entrato con grandi aspettative nella scuola più amata d’Italia. E le aspettative sono state ampiamente soddisfatte: nella scuola il ballerino si è messo in mostra per le sue doti da professionista e il fisico imponente. Giunto fino alla finalissima, l’ultima puntata del programma che solitamente decreta il vincitore, è stato sconfitto dal collega Andreas Muller, attuale fidanzato della coreografa Veronica Peparini.

Sebastian Melo Taveira ad Amici
Sebastian Melo Taveira- Foto Tv- Meteoweek

Dal talent show alla conquista di Londra: la storia del ballerino

Il secondo posto, però, è stato il trampolino di lancio per Sebastian che ha così ricevuto l’offerta da parte della De Filippi per ricoprire il ruolo da ballerino professionista in questa edizione del talent. Nel frattempo, subito dopo il suo debutto televisivo, Sebastian è entrato a far parte di una compagnia di ballo: il suo talento è stato riconosciuto e apprezzato anche da Eleonora Abbagnato.

Leggi anche–>Maria De Filippi storia di un’amicizia con Sabrina Ferilli | Rivelazione inaspettata

Ma il ballerino ha avuto modo di mostrare la sua bravura anche fuori dai confini nazionali italiani: è stato scelto, infatti, nel cast del musical di successo “Magic Mike” a Londra. Nelle numerose interviste che lo hanno interrogato riguardo alla sua esperienza londinese, il ballerino è apparso sempre estremamente entusiasta, raccontando di un percorso incredibile che lo ha portato a danzare accanto ad uno dei protagonisti storici del celebre film americano, ovvero Channing Tatum in persona. Poi è tornato in Italia per aggiungersi al cast scelto dei ballerini professionisti per la ventesima edizione del talent show di Canale 5.

Cos’altro sapere a proposito di Sebastian Melo Taveira? Il ballerino, come è facile immaginare, passa molte ore in palestra per conservare la prestanza della sua forma fisica. Il ragazzo ha superato con grande sofferenza la perdita del padre e questa scomparsa ha inciso sulla sua sensibilità e timidezza. Il ballerino ha rivelato di essere felicemente fidanzato e intanto il suo profilo social continua a crescere.

Impostazioni privacy