“Ho avuto delle difficoltà”. Elena Sofia Ricci e il retroscena mai raccontato su Che Dio Ci Aiuti

L’attrice Elena Sofia Ricci, Suor Angela di Che Dio ci aiuti, ha parlato della sesta stagione dell’amata fiction di Rai Uno. Ecco le sue parole.

La nuova stagione di Che Dio ci aiuti

Cresce l’attesa per la sesta stagione dell’amata fiction di Rai Uno, che partirà il prossimo 7 gennaio su Rai Uno, per dieci serate, Che Dio ci aiuti. In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, l’attrice Elena Sofia Ricci, che interpreta Suor Angela, ha parlato della nuova stagione che sta per prendere il via. Ricci ha spiegato che, durante la prima serie, ha incontrato delle difficoltà ad interpretare un ruolo come Suor Angela. La sua fortuna, ha raccontato, è stata incontrare una giovane suora, con un carattere solare e spigliato, proprio come la protagonista della fiction.

Ha capito allora, osservando nella quotidianità quella giovane suora, di poter interpretare liberamente la sua Suor Angela, con la quale ha poi conquistato il cuore di milioni di italiani. La nuova stagione de Che Dio ci aiuti si aprirà con un trasloco, già annunciato alla fine della scorsa quinta stagione. Il Convento degli Angeli si trasferisce ad Assisi, città di origine di Suor Angela dove vive anche suo padre Primo – interpretato da Luigi Diberti – con il quale però non ha rapporti da tantissimi anni. In questa stagione, oltre alla presenza confermata degli amati protagonisti tra cui Suor Costanza interpretata da Valeria Fabrizi, ci sarà una new entry: un ragazzo di strada, Erasmo, interpretato da Erasmo Genzini. Questo ragazzo, con tanti problemi, farà riaffiorare un incredibile evento del passato di Suor Angela.

Leggi anche —-> Benedetta Rossi torna di nuovo sui social per il nuovo anno

Una nuova sfida per Suor Angela

Ha spiegato Elena Sofia Ricci: “Il mio personaggio sarà costretto a tornare nella sua casa natia. È una donna che deve fare i conti con il proprio passato, dunque è un passo avanti nell’imprevisto di una nuova situazione, un’evoluzione importante del mio ruolo, altrimenti il rischio di ripetersi, nelle serie lunghe come questa, è dietro l’angolo”.

E ancora: “Ho accettato di continuare perché gli sceneggiatori hanno costantemente apportato modifiche alla storia e poi, dico la verità, suor Angela è una piattola, mi si è attaccata addosso, mi fa simpatia e vesto i suoi panni un po’ da super eroe: smetto di essere Elena Sofia e divento Wonder Woman”.

Leggi anche —-> Delusione per Albano e Romina: brutta notizia in famiglia

Elena Sofia Ricci: “Il mondo del cinema? Situazione tragica”

Infine Elena Sofia Ricci ha rivolto un accorato grido di aiuto per il mondo del cinema e soprattutto del teatro, che ha subito un durissimo colpo a causa delle chiusure per l’emergenza sanitaria. L’attrice ha espresso tutta la sua solidarietà in special modo alle piccole produzione che, dopo la stangata del primo lockdown, non hanno resistito alle nuove chiusure.

Ha concluso Elena Sofia Ricci: “Avevo degli spettacoli teatrali da riprendere, e per ora non se ne parla: la cultura in generale ha chiuso, ma purtroppo non viene ritenuta un bene di prima necessità. Tuttavia, voglio essere fiduciosa: lo spettacolo dal vivo non finirà mai, è troppo antico”.

Impostazioni privacy