Le dimissioni di Iaccarino dopo aver sparato dal balcone: “Ha leso la mia immagine pubblica”

Aveva destato molte polemiche il video in cui Leonardo Iaccarino, la notte di Capodanno, sparava – con una pistola a salve – del balcone.

Ha inviato una lettera al sindaco di Foggia, Franco Landella, il presidente del Consiglio comunale Leonardo Iaccarino e ha annunciato le sue dimissioni dopo il video in cui spara con una pistola a salve per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. “Come noto – ha scritto – uno scampolo della mia vita privata è diventato, mio malgrado, di pubblico dominio. Ciò ha leso la mia immagine pubblica (che è stata sempre ineccepibile) e l’Istituzione che rappresento.

LEGGI ANCHE: Rientrano da lavoro e trovano la figlia di 22 anni morta in casa: aperto fascicolo per omicidio colposo

È superfluo – ha aggiunto – evidenziare che sono del tutto consapevole che in una città ostaggio della mafia, in cui le pistole sparano per uccidere, è doveroso evitarne qualsiasi utilizzo, per il forte disvalore simbolico che esse rappresentano. Devo anteporre l’interesse dell’Istituzione che rappresento e della intera Città, che per mia responsabilità si trova negativamente al centro della cronaca, e pertanto compiere un gesto per me doloroso ma inevitabile. Rassegno, pertanto – ha concluso – le mie dimissioni dalla presidenza dell’assise comunale”.

Impostazioni privacy