Rientrano da lavoro e trovano la figlia di 22 anni morta in casa: aperto fascicolo per omicidio colposo

Una ragazza di soli 22 anni è stata trovata morta dai suoi genitori, rientrati a casa dopo il lavoro. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Giallo sul decesso della giovane, disposta l’autopsia.

Elce 22 anni trovata morta - meteoweek
Perugia, ragazza di 22 anni trovata morta dai suoi genitori – foto di repertorio

Tragedia alla vigilia dell’ultimo dell’anno. Una ragazza di 22 anni è stata trovata morta dai suoi genitori, intorno alle 12:00, nella sua abitazione di Perugia, nel quartiere di Elce.  Aperto un fascicolo sul caso, con l’accusa di omicidio colposo a carico di ignoti. Questa è infatti l’ipotesi di reato avanzata dal sostituto procuratore Gemma Miliani. Toccherà dunque al medico legale tentare di far chiarezza sulle cause del decesso della giovane. Già da domani, lunedì 4 gennaio, Laura Panata (che già ha avuto modo di effettuare la prima ricognizione del cadavere) provvederà ad effettuare l’esame autoptico disposto dalla Procura.

Una morte inaspettata e misteriosa: necessarie indagini approfondite

Sconvolti dalla tragedia, i genitori della vittima non si capacitano di quanto sia accaduto alla figlia. Ma è giallo sulla morte della 22enne, ritrovata senza vita all’interno della sua abitazione in circostanze poco chiare. Tempestiva la chiamata ai soccorsi da parte dei famigliari, che vivevano con lei e che erano appena rientrati da lavoro. Gli inquirenti non hanno riscontrato nessun segno di effrazione, né al momento è stato possibile risalire a una qualche causa violenta del decesso.

Come riportato da La Nazione, dalle prime ricostruzioni è emerso che la studentessa era malata già da qualche giorno, accusando dolori muscolari per i quali il medico curante le aveva prescritto un farmaco a base di cortisone. Non è ancora chiaro se la giovane avesse anche la febbre, fatto che comunque ha portato all’effettuazione di un test per verificare l’eventuale positività al SarsCoV2.

LEGGI ANCHE: Gioele e Viviana Parisi, il marito lancia una petizione per non far chiudere il caso

Risultato negativo, tuttavia, il tampone. Ed escluse, con il passare dei giorni, anche le cause più violente del decesso (dal malore mortale, alla morte per uso o abuso di qualche sostanza). Si tratta, riportano invece dal Messaggero, di una morte improvvisa e con sintomi estremamente “aspecifici”, tanto da rendere necessaria un’investigazione approfondita.

LEGGI ANCHE: Non si presenta in caserma, bersagliere trovato morto in garage: era accusato di violenza sessuale 

La salma della ragazza è stata portata all’obitorio del Santa Maria della Misericordia, e sarà a disposizione dell’autorità giudiziaria fino a che non sarà fatta chiarezza sulla circostanza che ha portato a una simile tragedia.

Impostazioni privacy