Paolo Del Debbio, come funziona la dieta che gli ha fatto perdere 27 kg

Paolo Del Debbio, uno dei volti più noti del piccolo schermo, in una recente intervista ha parlato della dieta che gli ha permesso di perdere 27 kili.

 

 

Paolo Del Debbio è uno dei giornalisti più noti dello Stivale, inoltre è anche impegnato nel mondo accademico essendo docente a contratto di etica e economia dell’università IULM di Milano. La carriera del conduttore è iniziata nel 1988 come coordinatore del centro studi della società Fininvest Comunicazioni, per poi diventare assistente dell’amministratore delegato Fedele Confalonieri.

 

La dieta di Paolo Del Debbio

Nel 2004 per Paolo Del Debbio è arrivata la televisione, grazie alla conduzione di Secondo Voi, programma di approfondimento giornalistico, in onda su Mediaset. Da allora il giornalista non ha più lasciato il piccolo schermo, diventando un volto di riferimento per il mondo dei talk show politici. Recentemente l’uomo ha parlato della sua dieta. I telespettatori non hanno potuto fare a meno di notare il cambiamento fisico di Paolo, che ha raccontato di aver perso ben 27 kili. Il conduttore ha affermato di non essere ricorso a nulla di miracoloso ma di aver semplicemente ridotto le porzioni di cibo e aver dedicato tempo maggiore all’attività fisica. Nel corso del tempo è riuscito a trovare l’equilibrio tra le due cose e a ottenere risultati straordinari. Il presentatore di Dritto e Rovescio ha dichiarato: “Prima facevo sempre due cose che amavo: stavo fermo in poltrona a leggere e mangiavo e bevevo con gusto. Ora mi muovo molto e mangio poco”. 

LEGGI ANCHE—>Paolo Del Debbio, lo “storico” fuori onda del giornalista: “Non mi rompete i c…” VIDEO

L’ammissione del conduttore di Rete 4

Il noto giornalista ha ammesso che prima di intraprendere questo percorso si sentiva spesso appesantito, affaticato, e con il cervello appannato. Poi ha tenuto a sottolineare di non essere ricorso a nulla di miracoloso o straordinario: “Non è che ho trovato una dieta miracolosa. Ne ho fatto una di buon senso: ho tolto le cose che fanno ingrassare e sono andato di verdure, carne, pesce. Con la dieta non esiste il miracolo, esiste solo un clic nel cervello e l’umana volontà”.

LEGGI ANCHE—>Paolo Del Debbio, conoscete l’ex moglie? Manager Mediaset

L’attività di Paolo Del Debbio

Attualmente Paolo Del Debbio è impegnato nella conduzione di Dritto e Rovescio, talk show politico, in onda su Rete 4. Il rotocalco va in onda da ben tre edizioni e ancora oggi trova l’approvazione dei telespettatori. Oltre all’attività televisiva e a quella da docente Del Debbio collabora anche con la carta stampata, infatti dal 2020 è editorialista e commentatore per La Verità, quotidiano fondato da Maurizio Belpietro. 

Impostazioni privacy