Buon compleanno Kate Middleton! La ricordate ai tempi del fidanzamento?

Buon compleanno Kate Middleton! La duchessa di Cambridge, moglie del principe William, compie oggi 39 anni ed è una vera icona di stile!

Catherine, Duchess of Cambridge (Photo by Andy Commins – WPA Pool/Getty Images)

La “storia” di Kate Middleton

Catherine Elizabeth Middleton è nata a Reading il 9 gennaio 1982 da Michael e Carole Middleton che, dopo aver lasciato le rispettive occupazioni, hanno aperto società di vendita per corrispondenza di articoli per le feste che ha permesso loro di diventare molto più che benestanti e iscrivere alle scuole più esclusive i figli Philippa detta Pippa, James e la maggiore, Catherine.

Cresciuta nel villaggio di Newbury, nel Berkshire, Catherine Middleton dopo il diploma ha vissuto per tre mesi a Firenze dove ha studiato italiano e storia dell’arte per poi iscriversi al Marlborough College di Londra. Nel marzo 2001 però si trasferisce all’Università di St. Andrews a Edimburgo, dove ha conosciuto e si è innamorata del principe William, suo compagno di studi.

Leggi anche —-> Kate Middleton, i look iconici del 2020 apprezzati dalla regina Elisabetta

Dal fidanzamento con il principe William al matrimonio

Da questo punto in poi, il resto è storia: i due sono legati dal 2003 se si eccettua una breve separazione nel 2007. Nel 2011 si sono sposati nell’Abbazia di Westminster e hanno avuto 3 figli, George, Charlotte Elizabeth e Louis. Un’unione di successo, che dura praticamente da vent’anni tutto compreso, e che ha reso William e Kate/Catherine la coppia più popolare del regno dopo quella formata dalla regina Elisabetta II e dal principe Filippo.

La duchessa di Cambridge, alta slanciata e flessuosa, è oggi considerata non solo un’icona di stile ma anche di bellezza, ma la ricordate ai tempi del fidanzamento, quando le riviste cominciarono a pubblicare le sue fotografie e i paparazzi a inseguirla dappertutto? Certo non possiamo dire che fosse un’altra persona ma è indubbio che sia nell’aspetto fisico sia nello stile qualcosa sia cambiato.

La trasformazione di Kate Middleton: da universitaria a fashion icon

Kate Middleton meteoweek.com (pictures GettyImages-53137473 + GettyImages-81742773)

Ai tempi dell’università e del fidanzamento, la bella Catherine era una ragazza sportiva e quindi in forma, ma leggermente un po’ più paffuta in viso rispetto a come la conosciamo adesso, che il suo viso è più affilato anche se certamente con un po’ di aiuto da parte del make up. Le guance un po’ più piene rendevano leggermente più evidenti le fossette ma bisogna dire che oggi i suoi tratti sono molto più rilassati.

Leggi anche —-> Kate Middleton, i capelli più belli del reame: ecco i suoi segreti

Un vero cambiamento d’immagine! E che look!

E che dire del look? Alta e slanciata, la duchessa di Cambridge è considerata una vera fashion icon benché molti le rimproverino uno stile un po’ troppo serioso. Che però, non va dimenticato, risente dei diktat o comunque delle ferree indicazioni della casa reale e della conseguente etichetta. Kate, anzi Catherine Middleton sfoggia negli eventi ufficiali ma anche in quelli più informali uno stile semplice, senza fronzoli, prediligendo le tinte unite e cedendo raramente alle fantasie. 

Kate impara dalla regina Elisabetta?

Nei soprabiti e nei cappottini colorati, dal pied-de-poule al tartan al fucsia al giallo al carta da zucchero è chiara l’ispirazione alla “nonna” acquisita, proprio la regina Elisabetta II i cui outfit monocromi e a volte fluorescenti sono ormai una cifra stilistica. Un’ispirazione particolarmente felice, perché i look di Catherine Middleton pre-fidanzamento non erano proprio un esempio di eleganza e raffinatezza, né per quanto riguarda la foggia, né per quanto riguarda i colori. Decisamente la sua immagine è migliorata: miracoli dello stile ma soprattutto… miracoli della stylist!

Kate Middleton 1 – meteoweek.com (GettyImages-81742773.jpg – GettyImages-1199674732)
Impostazioni privacy