Penso che un sogno così: cosa farà Beppe Fiorello, i dettagli

Tra gli attori più apprezzati e conosciuti del mondo dello spettacolo nostrano, Beppe Fiorello è pronto a tornare in onda su Rai 1 con il suo nuovo show dal titolo Penso che un sogno così, in prima serata lunedì 11 gennaio 2021. Ecco di cosa tratta e cosa farà Fiorello.

Beppe Fiorello – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Il nuovo show di Beppe Fiorello

Lunedì 11 gennaio 2021 andrà in onda in prima serata su Rai Uno lo show, Penso che un sogno così, dell’attore Beppe Fiorello, reduce dal successo della fiction Gli orologi del diavolo. Nel corso del programma il presentatore tratterà i temi più disparati, tra cui anche alcuni dei momenti più toccanti della sua infanzia, ma anche la figura del padre e i ricordi che lo accompagneranno inevitabilmente nel corso di tutta la sua vita. A fare da sottofondo le musiche di Domenico Modugno, cantante particolarmente caro al noto attore.

Un viaggio davvero unico ed emozionante che vedrà il suo inizio proprio dalle origini dell’attore, ovvero il Sud, per poi arrivare ad attraversare tutta l’Italia. Come già detto saranno vari gli argomenti al centro dell’attenzione, tra cui la famiglia, ma anche il lavoro, il tema del progresso e l’immigrazione che ha visto come protagonisti nonni e bisnonni. Ma non solo, a rendere ancora più magico questo show, la rievocazione di personaggi che hanno fatto parte della vita dell’attore. Ad affiancare Beppe Fiorello in questo suo spettacolo, infatti, vi saranno altri volti noti, come ad esempio Eleonora Abbagnato, Pierfrancesco Favino, Paola Turci, Serena Rossi, Francesca Chillemi e anche Rosario Fiorello.

Beppe Fiorello – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Penso che un sogno così, la musica di Domenico Modugno

Sempre nel corso del nuovo show condotto da Beppe Fiorello si parlerà anche della musica di Domenico Modugno. Con le sue canzoni, infatti, l’artista ha accompagnato la vita della famiglia dell’attore. Proprio per questo motivo ogni scena avrà come sottofondo musicale proprio i brani di Modugno. Lo stesso Beppe Fiorello, inoltre, nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al Corriere della Sera aveva parlato del rapporto con il padre e della sua scomparsa .

L’attore, grazie allo show Penso che un sogno così, parlerà anche del suo carattere particolarmente riservato quando era più giovane e di quando il papà portava lui e suo fratello Rosario al mare, mentre cantava i brani del famoso cantante. A condividere il palco con Beppe Fiorello ci saranno due musicisti d’eccezione, ovvero Daniele Bonaviri,  chitarrista, e Fabrizio Palma, musicista e arrangiatore.

LEGGI ANCHE –> Scontro social tra Beppe Fiorello e Luca Argentero: tweet avvelenati tra attori

LEGGI ANCHE –> Gli orologi del diavolo, Nicole Grimaudo chi è il suo compagno: ecco Francesco

Una serata evento particolarmente attesa, quella di Penso che un sogno così, con lo stesso Beppe Fiorello che, attraverso un comunicato pubblicato dalla Rai, ha spiegato alcuni dettagli riguardanti il suo programma. In particolar modo ha voluto sottolineare come “Questo ‘sogno’ che porto in televisione è un tracciato di quello che sono”. Per poi aggiungere: “È un tributo alla timidezza attraverso la quale vi farò vivere il mio rapporto con la vita“.

Beppe Fiorello – Foto fornita da Daniele Venturelli/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy