Alba Parietti, testimonianza shock sulla sua partecipazione a Miss Universo

Un argomento molto delicato, quelle delle violenze subite nel mondo dello spettacolo da giovani ragazze desiderose di avere un’opportunità per mettere in mostra il proprio talento: ne parla Alba Parietti.

Alba Parietti
Alba Parietti- Foto Ig- Meteoweek

Negli ultimi tempi si è parlato molto delle violenze, fisiche e psicologiche, alle quali sono state sottoposte molte giovani attrici e future protagoniste del mondo dello spettacolo. Una pratica sdoganata da Asia Argento che ha più volte raccontato la sua tremenda esperienza: grazie alla sua testimonianza e a quella di tante altre donne si sono accesi i riflettori su una questione molto buia, della quale non si parla spesso negli spazi televisivi.

Sono in molti ad approfittare dell’ingenuità di giovani ragazze desiderose di farsi strada nel mondo dello spettacolo per soddisfare i propri bisogni sessuali, arrivando a compiere nei loro confronti delle vere e proprie violenze, che non vengono denunciate spesso dalle protagoniste. Solo dopo anni c’è chi ha il coraggio di alzare la testa e raccontare quanto accaduto, con un dolore ancora vivo che il tempo non ha cancellato.

Leggi anche —-> Francesco Oppini lite furiosa con Alba Parietti: tutta colpa del baby fidanzato | Diabolica trappola

Molestie alle donne: Alba Parietti si sfoga a Storie Italiane

Le molestie ai danni delle ragazze sono spesso argomento di discussione nello spazio pomeridiano di Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele in onda su Rai Uno. Nella puntata di martedì 12 gennaio è stata ospite Alba Parietti, che ha abituato il suo pubblico di fan alle sue opinioni senza filtri, e anche questa volta ha deciso di dire la sua in merito alla delicata faccenda. “Alzi la mano la donna a cui non è capitato almeno una volta nella vita di trovarsi in una situazione di grave imbarazzo. Io faccio parte di queste donne”, ha detto con forza la madre di Francesco Oppini.

Un’accusa forte diretta a tutti coloro che fanno ricadere le colpe di una violenza sulle vittime. La Parietti rincara la dose con la determinazione che l’ha sempre contraddistinta da opinionista nei vari salotti televisivi: “A tante ragazze viene detto: “Perché eri lì? Perché non te ne sei andata?”. Il colmo, però, è che poi sono le donne, che sanno quali sono le dinamiche malate degli uomini, a giudicare altre donne”, dice.

Alba Parietti
Alba Parietti- Foto Tv- Meteoweek

Leggi anche —-> Alba Parietti e Gianluca Vialli: la verità sull’amore segreto

Alba a Miss Universo: ecco cosa fece suo padre

Un’intervista che parla a 360 gradi dell’universo femminile, nella quale Alba ripercorre la sua carriera e soprattutto il momento in cui ha partecipato a Miss Universo: “Quando mi sono presentata al concorso di Miss Universo è stato mio padre ad accompagnarmi. Quel concorso l’ho vinto ma mio padre mi ha fatto rinunciare la titolo. Era un gendarme, mi stava sempre dietro”. Una testimonianza che ha lasciato di stucco tutti, alla quale ha poi aggiunto: “All’epoca ho visto madri che cercavano di circuire la giuria pur di far vincere le proprie figlie”. Parole che fanno riflettere anche sul ruolo dei genitori nella voglia di far carriera a qualsiasi costo e nelle sofferenze delle giovani ragazze.

Impostazioni privacy