Ha un infarto in corso, rifiutata dai reparti perché positiva al Covid

Di quanto il Covid abbia stravolto gli ospedali e tutte le procedure necessarie per effettuare anche una semplice visita, lo sappiamo tutti. La situazione diventa ancor più complicata se a recarsi al Pronto Soccorso è una donna che presenta una situazione critica, come un infarto del miocardio e scopre di essere positiva al virus.

E’ successo a Pordenone. Una donna di 40 anni, dopo aver accusato dei forti dolori al petto e al braccio, si reca al Pronto Soccorso per un controllo. Qui, però, data la situazione di emergenza, iniziano tutte le procedure richieste per accedervi. Alla signora viene fatto un tampone e viene, in seguito, portata in reparto. L’esito, però, è positivo. Da questo momento in poi inizia il suo calvario. Pur avendo un infarto in corso, la 40enne asintomatica e che non sapeva di aver contratto il virus, viene rifiutata da tutti i reparti. Nonostante la grave situazione, la positività al Covid-19 blocca il suo trasferimento in un altro reparto.

LEGGI ANCHE: 77enne muore di Covid e viene derubato in ospedale: la rabbia del figlio

La donna, recatasi alle 4 del mattino al Pronto Soccorso, è stata trasportata solo nel pomeriggio del giorno successivo nel reparto di terapia intensiva a Pordenone. Le sue condizioni sembrano essere migliorate, la 40enne è ancora sotto controllo e sono state avviate le terapie necessarie.

Impostazioni privacy