Ascolti tv venerdì 15 gennaio: La musica che gira intorno, Amici come prima, Freedom

Ieri, venerdì 15 gennaio, sono andati in onda alcuni dei programmi di punta delle principali reti del nostro Paese, chi si sarà aggiudicato il primo posto per numero di ascolti?

 

Fiorella Mannoia, torna sul piccolo schermo e su Rai 1, con La musica che gira intorno, portando a casa il primo posto del podio con il 17% di share totalizzando 3.998.000.

Il successo di Fiorella Mannoia

Un vero e proprio successo per la storica voce che porta uno show di altissimo livello, con ospiti e musica di qualità. Il titolo del programma riprende un pezzo scritto e interpretato da Ivano Fossati, pubblicato nel 1983 come singolo dell’album La città di Frontiera. Ad arricchire la meravigliosa serata condotta Fiorella Mannoia, moltissimi personaggi di rilievo del mondo del teatro, della televisione e del cinema tra cui: Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D’Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue.

LEGGI ANCHE—>Fiorella Mannoia: il talento di amare attraverso la musica

Il secondo e il terzo posto del podio

A seguire La musica che gira intorno troviamo il film andato in onda su Canale 5, Amici come prima, che ha totalizzato 3.119.000 di telespettatori e il 12,81% di share. La pellicola, del 2018, rappresenta il ritorno al lavoro di coppia di Christian De Sica e Massimo Boldi, due volti storici della commedia italiana. L’ultimo posto del podio se lo aggiudica Rai 2 con The Good Doctor che totalizza 1.446.000 di telespettatori e il 5,37% di share. Si tratta di una apprezzatissima serie televisiva dedicata alle avventure di Sean Murphy, medico specializzando in chirurgia, autistico e affetto dalla sindrome del savant. La serie tv è stata ideata da David Shore, autore tra le altre cose anche di Dottor House – Medical Division.

LEGGI ANCHE—>Fiorella Mannoia su Salvini “la paura di una gran bella querela fa 90”

Gli ascolti delle altre reti televisive

Subito dopo Rai 2, troviamo Rete 4 che con Quarto Grado totalizza 1.351.000 telespettatori pari al 6,91% di share. Al quinto posto la7 con Propaganda Live condotto da Diego Bianchi affiancato da Makkox, visto da 1.125.000 di telespettatori e il 5,9%. di share. Subito dopo lo show di satira politica troviamo Italia 1 con Freedom – Oltre il confine che ha conquistato 1.096.000 di telespettatori e il 5,31% e Rai3 con Titolo Quinto ne ha interessati 794.000 con il 3,48% di share. Infine Canale 9 è stato seguito da 526.000 spettatori corrispondenti al 2% di share con I migliori fratelli di Crozza, mentre Tv8 4 Ristoranti ha ottenuto 374.000 telespettatori e l’1,58%. 

Impostazioni privacy