Fiorella Mannoia su Salvini “la paura di una gran bella querela fa 90”

L’artista ha affidato ai social un ironico commento riguardo tutta la vicenda Salvini-Nutella

Tweet di Fiorella Mannoia in riferimento alla vicenda che ha visto , un po’ a sorpresa, il leader della Lega, Matteo Salvini propagandare il boicottaggio della Nutella perchè prodotta con l’utilizzo di nocciole turche. “Immagina la scena – recita il tweet – Mattè amo fatto ‘na cazzata, dovemo fa’ subbito ‘na foto co’ un vasetto de Nutella! Io nun ce l’ho! Allora dovemo annà ar supermercato! Adesso? Si, adesso. Prima che chiude, sbrigate! Aspetta che me vesto, ma la prossima vorta nun me fate di’ ste cazzate. Daje Mattè!”

Leggi qui – > Dietrofront di Salvini sulla Nutella

Guarda anche – > Incontro con Salvini, Renzi smentisce

Il Tweet della Mannoia, era in realtà la risposta ad un altro tweet, stavolta dello scrittore Eugenio Cardi, anch’esso dedicato alla vicenda Nutella-Salvini, con una particolare attenzione al dietrofront dello stesso leader verde che in serata si era fatto fotografare davanti ad uno scaffale di supermercato pieno di vasetti della crema di nocciole a marca Ferrero. Il tweet di Cardi recita:””In piena fase di recupero su #Nutella. Evidentemente la paura di una gran bella querela fa 90…”.

In effetti, hanno destato stupore un po’ ovunque le dichiarazioni di Salvini, ancor di più se si considera che in passato proprio l’ex Ministro dell’Interno, aveva più volte manifestato il suo gradimento per la stessa Nutella attraverso numerosi post ed immagini pubblicati sui vai social network.

“Mangio pane e salame e due sardine e sto ancora meglio..”, aveva dichiarato Matteo Salvini nel corso di uno scambio con una sua fan durante un comizio del tour elettorale in Emilia Romagna. Quando poi gli ricordano il suo amore per la crema di nocciole Ferrero, replica:” La Nutella? Ma lo sa signora che ho cambiato? Perchè ho scoperto che per la nutella la Ferrero usa nocciole turche – avava tuonato l’ex vicepremier – ed io preferisco aiutare le aziende che utilizzano prodotti italiani, preferisco mangiare italiano, aiutare gli agricoltori italiani, perchè ce n’è bisogno”.

Da quel momento in poi sono partiti i commenti, con tanto di dati e statistiche, in risposta alla dichiarazione del leader verde in Emilia Romagna. Il più significativo tra i dati, ricorda che la Turchia è leader indiscusso della produzione globale di nocciole (con il 70%). Senza di queste insomma, addio Nutella. Il nostro paese è il secondo produttore con il 14%, ma per fare la Nutella, serve almeno il 20%. Rifornirsi in Turchia, è quindi, assolutamente necessario.

Impostazioni privacy