Travolto dal treno per una sfida social: 11enne perde entrambe le gambe

Scivola sui binari per una sfida social: 11enne russo viene travolto da un treno e perde entrambe le gambe. La mamma accusa due amici del figlio

travolto dal treno per sfida social 11enne perde le gambe
Arkady Arksenov, 11 anni

Ha quasi perso la vita Arkady Arksenov, 11enne russo travolto dal treno a causa di una sfida finita male. La challenge in questione è quella del train surfing, in voga tra i giovanissimi, che consiste nel filmarsi mentre si salta sui vagoni di treni merci in transito, per poi pubblicare il filmato su YouTube o sui social.

Il giovane di San Pietroburgo è scivolato sui binari proprio nel tentativo di emulare il gesto, finendo sotto un convoglio che gli ha tranciato entrambe le gambe. Il conducente del treno, Bulat Zhakeev, è riuscito miracolosamente a intravedere una sagoma sui binari. Avvicinandosi si è poi reso conto che si trattava dell’11enne, riverso in una pozza di sangue. L’uomo ha subito chiamato i soccorsi, salvando di fatto la vita ad Arkady.

LEGGI ANCHE: Madre scorda figlio di un anno in un edificio abbandonato a -32 gradi: il bimbo è grave

A raccontare la storia è stata la mamma del giovane, Maria Petrova, che sui social ha puntato il dito contro due amici del figlio 11enne. I due lo avrebbero infatti spinto a compiere il gesto e poi sarebbero scappati via dopo l’incidente. Forse hanno dato per spacciato Arkady e quindi non hanno allertato i soccorsi. Secondo i media locali il ragazzo, dopo l’amputazione delle due gambe, sarebbe ancora in condizioni critiche. La rete di trasporto statale avrebbe infine avviato un’indagine per violazione delle regole del traffico.

Impostazioni privacy