Come ottenere capelli ricci, o mossi, senza l’uso di arricciacapelli e bigodini

Ricci e capelli mossi da favola sempre, senza l’uso di dannose piastre e arricciacapelli? Certo che si può e vi sveliamo come fare. Scopritelo…

Capelli ricci o mossi senza piastra-Meteoweek.com
Photo Adobe Stock

La piastra e arricciacapelli sono sicuramente gli strumenti più utilizzati per la messa in piega dei nostri capelli. Lisci, ricci, o mossi non ha importanza entrambi riusciranno a rendere la vostra capigliatura più ordinata e a prova di uscita. Insomma, questi strumenti sembrano essere proprio i nostri migliori amici in questi casi, mentre lo sono un po’ meno per quanto riguarda la salute dei nostri capelli che, se sottoposti frequentemente alle alte temperature, potrebbero rischiare di danneggiarsi seriamente. Ma come avere un riccio perfetto senza rinunciare alla bellezza e alla salute dei nostri capelli? Esistono diversi modi che vi permetteranno di ottenere la tipologia di riccio che più preferite: onde larghe, oppure strette; ricci che partono dall’attaccatura del capello o dalle lunghezze, ce n’è per tutti i gusti, non vi resta che scoprirli. Prima di scoprire e imparare i vari modi per ottenere delle messe in piega degne dei migliori saloni di bellezza, è bene capire quali sono i danni che la piastra può causare sui vostri capelli se non utilizzata correttamente.

Uso prolungato della piastra: danni

Non dev’essere usata sui capelli umidi e bagnati. Oltretutto è necessario prestare molta attenzione al grado di calore utilizzato; alcune piastre riescono ad autoregolarsi e a mantenere costante la loro temperatura, mentre altre prevedono la regolazione della temperatura. (Continua…)

Uso frequente della piastra: danni-Meteoweek.com
Photo Adobe Stock

L’importante è fare attenzione a non usare la piastra a temperature troppo elevate, che potrebbero rovinare i capelli, e non restare troppe volte sulla stessa ciocca; come unico risultato avremmo quello di indebolire i capelli facendoli diventare troppo secchi ed aridi. Molto buone sono le piastre a vapore, le quali idratano il capello limitando i danni. Il prezzo ancora troppo elevato purtroppo le rende poco accessibili all’acquisto.

LEGGI ANCHE ——-> Nove sintomi che dimostrano se una persona è affetta da stress

LEGGI ANCHE ——-> Come capire se siamo stati spiati attraverso il Virus di WhatsApp

Onde e ricci perfetti

Con le dita – Seleziona velocità e temperatura media e mantieni il phon a una distanza di circa 20 centimetri dai capelli. Con i capelli ancora umidi , usate una mouse per capelli mossi o ricci, in modo tale da rendere più spesso il vostro capello. Dopodiché attorcigliate una ciocca dei capelli sul dito e procedete all’asciugatura; procedete così per tutta la chioma. E’ un metodo cui tempiste che sono abbastanza lunghe, poi dipende anche dalla quantità e dalla lunghezza dei vostri capelli. Selezionate velocità e temperatura media e mantenete il phon a una distanza di circa 20 centimetri dai capelli.

Con la fascia – E’ un metodo molto facile da adottare la sera prima di andare a dormire. Indossate una fascia (ideali quelle morbide utilizzate durate i trattamenti di bellezza) e posizionatela sulla fronte. A quel punto, cominciate a dividere i capelli in ciocche e arrotolata ognuna intorno alla fascia. L’indomani, al risveglio, vi basterà srotolare le ciocche e lavorarle con un po’ di cera per un risultato davvero wavy.

Beccucci d'oca per capelli ricci-Meteoweek.com
Photo Adobe Stock

Ricci con il becco d’oca – Dopo aver tamponato i capelli e aver tolto l’acqua in eccesso post- shampoo, cominciate a selezionare una ciocca dello spessore che desiderate e, partendo dal basso verso l’alto, attorcigliatela come se aveste un bigodino virtuale tra le mani. Dopodiché fermatela con un beccuccio d’oca sulla testa. Procedete allo stesso modo per il resto della capigliatura; Per un risultato ottimale dovrete asciugarli con il diffusore. Una volta tolti i beccucci e srotolate le ciocche quello che avrete dinnanzi ai vostri occhi sarà un risultato incredibile, da vera hair stylist.

Capelli mossi con la ciambella – Le ciambelle sono quegli elastici in spugna utilizzati per la creazione degli chignon. Dovrete legare i capelli in una coda alta che andrete a legare con un semplice elastico, poi, infilerete la coda nuovamente dentro le ciambelle per lo chignon, a questo punto, dividete la coda in due o più ciocche e cominciate ad arrotolarle attorno all ciambella. Dovrete stare con questa strana acconciatura almeno per un paio di ore, l’ideale sarebbe quello di andare a dormire la notte per scioglierli l’indomani. Risultato mosso, molto naturale e chic.

(Continua)

Treccia per capelli ricci-Meteoweek.com
Photo Adobe Stock

Capelli ricci con le trecce – Con i capelli ancora umidi dividi i capelli in maxi ciocche che andrai a intrecciare. Ricorda: più le ciocche sono piccole più fitte saranno le onde che otterrai. L’indomani mattina sciogli le trecce a testa in giù e il gioco è fatto, una messa in piega perfetta.

Allora, cosa state aspettando a creare il vostro liscio perfetto fai-da-te?

Impostazioni privacy